Sognare ragni, cosa significa? Scopriamolo insieme


Il più delle volte i ragni sono presenti in sogni infelici di ognuno di noi, gli incubi nella maggior parte dei casi fanno rivivere un sentimento di timore e paura acuta, possono essere di piccole dimensioni oppure di minuscole, neri, rossi pronti ad attaccarsi ovunque, ma bisogna sapere che ogni ragno che si sogna ha un significato diverso che ora qui sotto andremo a spiegarvi nel dettaglio.

Sognare ragni ha un perché

Sognare ragni

 

Il significato dei ragni è un qualcosa che i più esperti nel campo stanno studiando da moltissimo tempo. Il loro significato psicologico non sempre però vuol dire timore di qualcosa o eccessiva paura. Nell’analisi approfondita di esperti del settore, il ragno rappresenta prevalentemente una figurata non maschile ma bensi’ femminile e in questa circostanza rappresenta principalmente un’unica figura, quella materna. La madre ragno, non è certamente una figura positiva ma nella maggior parte dei casi sta ad indicare un comportamento materno forte e al tempo stesso oppressivo.


Sognare i ragni che vuol dire alla fin dei conti?

Perché dunque si sognano i ragni? La risposta è molto semplice….La figurata del ragno è quella figura materna che impedisce al soggetto di riuscire in un modo o l’altro a esprimere e a vivere la sua vera identità sessuale senza problemi. Nel sogno se si provvede ad uccidere il ragno, oppure allontanarlo vuol dire che il vostro personale inconscio ha deciso di esprimesi e aprirsi a una vita del tutto nuova lontana da qualsiasi influenza materna.

Nel 99% dei casi la figura femminile del ragno può essere rappresentata, se ovviamente si è sposati, dalla propria moglie, una donna molto forte di carattere a cui piace anche dominare. Se invece si sogna che il ragno sta creando una tela significa che ci vuole circondare, ci sta ammaliando come meglio può, restringendoci e chiudendoci nel suo bozzolo per non lasciarci andare da nessuna parte.

Sognare i ragni ha diverse interpretazioni

Sognare i ragni oltre alla spiegazione che vi abbiamo appena riportato può logicamente avere anche altri significati, un ragno eliminato da noi stesso, può voler dire liberazione verso qualche paura infondata. Le paure sono rappresentate sempre dagli animali. Il ragno morto tuttavia vuol dire fine di un ciclo, dunque un qualcosa che vi farà rinascere, simbolo di coraggio e consapevolezza delle proprie possibilità, dunque, prima di sterminarlo pensateci due volte.

Riepilogando, ogni ragno che si sogna è associato ad un qualcosa di diverso. Noi vi abbiamo spiegato quelli che ad oggi sono i sogni più probabili che ogni individuo fa quando sogna un ragno. Per caso è accaduto anche voi?