Sognare una scimmia



Sognare una scimmiaNei sogni anche gli animali sono molto importanti, infatti ognuno ha la sua caratteristica che viene portata avanti e che viene fatta intendere in relazione al nostro modo di porci nella vita di ogni giorno. Quindi ogni animale che ci viene in sogno, rappresenta per noi un monito che dobbiamo avere nei confronti della vita che conduciamo.

Quando ci troviamo ad esempio a sognare una scimmia, questa potrebbe essere un monito per quanto riguarda la nostra caduta di stile, oppure il nostro modo di essere troppo istintivi. Infatti la scimmia è un animale che fa riferimento molto al suo istinto, quindi è semplicemente la caduta dell’uomo allo stadio animale, tutt’al più che la scimmia è considerata l’anello precedente all’uomo nella catena evolutiva degli animali.


A parte questo purtroppo una vera e propria interpretazione risulta essere difficile e non c’è molto da dire se non affidarci al nostro intuito per quanto riguarda questo animale. Pensiamo effettivamente dove vediamo nel sogno questa scimmia, dove ci troviamo e in che contesto la vediamo o fa la sua comparsa. La scimmia è un animale che oltre al suo istinto primordiale, fa molto riferimento anche al suo istinto di genitore, materno o paterno che sia, come tutti gli animali anche lei porta con sé questo istinto nei confronti dei figli.

Questo potrebbe indicarci senza dubbio che abbiamo bisogno di un certo tipo di protezione, ma anche di donare questa protezione nei confronti dei nostri figli, se ne abbiamo. È anche vero che la scimmia porta con sé moltissime caratteristiche per quanto riguarda le varie interpretazioni. Quindi possiamo sbizzarrirci come meglio si crede. Il monito potrebbe essere anche sul fatto che abbiamo bisogno di abituarci alle nostre situazioni e ci sentiamo un po’ come le scimmie in un luogo che non è nostro, ovvero disadattate e poco organizzate.