Sognare una scimmia: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Anche se a primo impatto può sembrare strano, uno dei sogni più rincorrenti è quello di sognare una scimmia. Sognare un qualunque animale, spesso e volentieri prende il significato a seconda del carattere che si attribuisce all’animale, quindi se per esempio sogniamo in questo caso una scimmia, dobbiamo capire prima che valore ha per noi questo genere di animale, lo consideriamo intelligente, ci fa pensare ad una forte evoluzione, alla libertà, a luoghi completamente esotici, oppure ci è rimasta impressa la sua immagine in un film, tutti questi sentimenti legati al nostro immaginario della scimmia sono il primissimo passaggio verso la comprensione del sogno, poi il vero significato si arricchisce ancora di più a seconda delle azioni che questo animale compie nel corso del sogno, se si rivolgono verso di noi, verso altri, se ci trasmette paura, felicità o tenerezza.

Sognare una scimmia

Sognare una scimmia che ci aggredisce che significato ha?

La scimmia, è considerata dalla scienza l’antenata dell’uomo, infatti questi animali sono parecchio intelligenti, alcune specie infatti si possono addestrare con facilità, a volte alcune specie di scimmie vengono tra l’altro tenute come animali di compagnia proprio per la loro capacità di adattarsi all’uomo. Le scimmie spesso e volentieri possono essere anche animali territoriali e aggressivi, e nonostante la loro intelligenza sono sempre mossi dallo spirito animalesco che è dentro di loro.

Sognare una scimmia che ci attacca, può rappresentare una nostra paura recondita, forse temiamo le persone che hanno un carattere imprevedibile e aggressivo, o forse la scimmia stesso rappresenta il nostro IO nascosto, una parte di noi, che vorrebbe essere decisamente più forte e lasciarsi spingere dai propri istinti primordiali.

Sognare una scimmia neonata

Il tutto può sembrare strano, ma anche sognare una scimmia neonata o un animale appena nato, può rappresentare che sentiamo la necessità di prenderci cura di qualcuno, forse non ci snetiamo del tutto pronti per avere un figlio, ma nella nostra mentre man mano si sta facendo viva l’idea di poter avere un bimbo, o di poterci prendere cura di qualcuno con tutto l’amore che abbiamo dentro. Una scimmia neonata quindi indica la necessità di dare tenerezza e amore a qualcuno, di affrontare la crescita e il passaggio verso una vita adulta e responsabile.

Sognare una scimmia i numeri da giocare

Se sognare spesso e volentieri una scimmia, potete tentare la fortuna giocando i seguenti numeri: 48,23,18,2,34,19

Sognare la scimmia ad oggi è considerato uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di noi italiani. Spesso e volentieri, il più delle volte sognare gli animali di consueto prende significato a seconda del carattere che si attribuisce all’animale, quindi se in questo caso nel corso della notte si sogna una scimmia, bisogna tassativamente capire prima che valore ha per ognuno di noi questo animale, se lo si considera intelligente, fa pensare ad una semplice evoluzione, libertà, luoghi esotici e molto altro.

Sognare scimmia: facciamo una volta per tutte chiarezza su questo strano sogno

Sognare ad esempio una scimmia che ci aggredisce è un qualcosa di normale, considerando che le scimmie sono animali territoriali che al tempo stesso possono improvvisamente diventare aggressivi, e nonostante abbiano un’intelligenza importante sono sempre mossi dallo spirito animalesco che è in loro dal momento della nascita. Sognare una scimmia che per svariate motivazioni ci attacca, può rappresentare una nostra forte paura recondita, forse temiamo le persone che hanno un carattere duro e imprevedibile, o forse la scimmia rappresenta più semplicemente il nostro IO nascosto, una parte interna di noi stesso, che vorrebbe essere decisamente più forte e lasciarsi spingere dai suoi istinti primordiali.

Sognare una scimmia piccola appena nata che significato ha?

A primo acchito può sempre stranissimo, ma anche sognare una scimmia neonata o un animale appena nato, può significare che sentiamo la necessità di prenderci cura di qualcuno, forse interiormente non ci sentiamo del tutto pronti per avere un figlio-a, ma nella nostra mente si sta affacciando l’idea di poter avere un bimbo, o di poterci prendere cura di qualcuno donandole un forte amore.

Una scimmia neonata in poche parole indica la necessità di donare amore e dolcezza a qualcuno, di affrontare la crescita e il passaggio verso una vita adulta che richiede responsabilità maggiori. Ovviamente se si sogna una scimmia esistono tante altre interpretazioni, ma noi abbiamo riportato quelle più popolari.

Sognare una scimmia i numeri da giocare

I numeri da giocare per tentare la fortuna se si sogna una scimmia, sono questi presenti qui sotto: 48,23,18,2,34,19

Nei sogni anche gli animali sono molto importanti, infatti ognuno ha la sua caratteristica che viene portata avanti e che viene fatta intendere in relazione al nostro modo di porci nella vita di ogni giorno. Quindi ogni animale che ci viene in sogno, rappresenta per noi un monito che dobbiamo avere nei confronti della vita che conduciamo.

Quando ci troviamo ad esempio a sognare una scimmia, questa potrebbe essere un monito per quanto riguarda la nostra caduta di stile, oppure il nostro modo di essere troppo istintivi. Infatti la scimmia è un animale che fa riferimento molto al suo istinto, quindi è semplicemente la caduta dell’uomo allo stadio animale, tutt’al più che la scimmia è considerata l’anello precedente all’uomo nella catena evolutiva degli animali.

A parte questo purtroppo una vera e propria interpretazione risulta essere difficile e non c’è molto da dire se non affidarci al nostro intuito per quanto riguarda questo animale. Pensiamo effettivamente dove vediamo nel sogno questa scimmia, dove ci troviamo e in che contesto la vediamo o fa la sua comparsa. La scimmia è un animale che oltre al suo istinto primordiale, fa molto riferimento anche al suo istinto di genitore, materno o paterno che sia, come tutti gli animali anche lei porta con sé questo istinto nei confronti dei figli.

Questo potrebbe indicarci senza dubbio che abbiamo bisogno di un certo tipo di protezione, ma anche di donare questa protezione nei confronti dei nostri figli, se ne abbiamo. È anche vero che la scimmia porta con sé moltissime caratteristiche per quanto riguarda le varie interpretazioni. Quindi possiamo sbizzarrirci come meglio si crede. Il monito potrebbe essere anche sul fatto che abbiamo bisogno di abituarci alle nostre situazioni e ci sentiamo un po’ come le scimmie in un luogo che non è nostro, ovvero disadattate e poco organizzate.

Lascia un commento