Sognare una mandria

mandriaLa mandria è un gruppo di animali dello stesso genere, che si muovono insieme, solitamente guidati o sospinti da personale adeguatamente preparato (i mandriani). Solitamente le mandrie si trovano in grandi spazi aperti e nell’immaginario comune sono solitamente composte da buoi che corrono sulle vaste ed assolate praterie americane. Chi fa questo sogno ha bisogno di conforto e consolazione. Il sognatore è probabilmente alla ricerca di serenità poichè sta attraversando un periodo difficile. Sognare di appartenere ad una mandria, ossia ad un gruppo guidato da qualcuno che decide per tutti, è sintomo di indecisione e di poca voglia di assumersi le proprie responsabilità che in questo periodo in particolare vi stanno schiacciando. Seguire la mandria in questo caso facilita le cose poichè non siamo noi a decidere ma demandiamo ad altri questo onere. Potrebbe anche significare però che sentiamo che la nostra vita sta forzatamente prendendo una direzione che non vorremmo ma non avendo la forza di contrastare questa situazione, ci lasciamo trascinare dal branco.

Vediamo come si può presentare la mandria nel sogno poichè il significato cambia a seconda del tipo di animale che la compone:

  • Sognare una mandria di cavalli: dovete correre ai ripari e rinnovarvi soprattutto dal punto di vista fisico; avete bisogno di curare di più salute e forma;
  • Sognare una mandria al pascolo: siete guidati da una chiara e forte moralità che vi porterà a fare le scelte più giuste;
  • Sognare una mandria di bufali: state molto attenti perchè vi state creando forti inamicizie tra i vostri conoscenti;
  • Sognare una mandria di buoi: è di buon auspicio e sintomo di ottima riuscita negli affari;
  • Sognare una mandria di pecore: attenzione a coloro che si fingono vostri amici per ottenere invece un proprio tornaconto.

Numeri fortunati: mandria 56 – di cavalli 65 – di bufali 45 – che pascola 61 – di pecore 80 – di buoi 23.

Lascia un commento