Smorfia Napoletana: Significato del numero 49 – la carne

Significato del numero 49La carne è un alimento immancabile oggi ma, anticamente, era considerato pregiato e riservato solo ai massimi esponenti di un qualsiasi gruppo sociale. Data la sua valenza la carne entra anch’essa nella tabella della Smorfia Napoletana, alla posizione numero 49Sognare la carne, la sua tipologia non ha importanza, ha molteplici significati, il sognatore deve fare attenzione all’uso che ne fa in ambito onirico poiché ogni azione rivela lo stato di salute e di benessere effettivo del dormiente. Si sta vivendo una condizione agiata se la si sta bollendo mentre, se si decide di arrostire la carne è bene fare attenzione se vi è un qualche progetto lavorativo in ballo. Se rimane al sangue, il progetto sta per essere ultimato. Infine, vedersi nell’atto di mangiare della carne equivale al bisogno di fermarsi un attimo per recuperare la lucidità mentale necessaria per sostenere lo stress causato dalle incombenze della vita quotidiana.

Il numero di riferimento della carne è il 49 ma, come sempre, vi sono altre immagini oniriche e azioni simboliche ad esso associate come:

allenarsi, avvelenare – avvelenarsi, balena, boccone, cambiare, catacombe, concedere, congratularsi, congresso, consumarsi, depositare, fiaccola, filo, gas, limone, maestra – maestro, moribondo, morsicatura, opera, percepire, portafogli, recinto, riconquistare, riempire, rispondere, sollecitare, stalla, tentare, venditore e vivere.

Lascia un commento