Smorfia Napoletana: Significato del numero 52 – La madre

Significato del numero 52A lei si deve la vita, il nutrimento, l’affetto e la guida. La madre compare nella tabella della Smorfia Napoletana al numero 52 e da lei non è possibile staccarsi. Sognare la figura materna può avere significato sia fausto sia infausto, tutto dipende dalle sensazioni percepite dal sognatore e dallo stato emotivo della madre onirica ed è importante anche fare una distinzione del sesso del sognatore. Come è noto, a vivere con maggiore intensità il legame con la madre è il maschio e se esso la sogna sorridente vuol dire che la compagna scelta sarà capace di sostenerlo senza soffocarlo. Se invece la madre onirica versa in cattive condizioni di salute è probabile che la compagna scelta non sia come appare. Infine, una madre in attesa di un secondo figlio auspica cambiamenti e novità sia nella sfera interiore e caratteriale sia in quella professionale mentre una madre arrabbiata smaschera una qualche mancanza da parte del dormiente.

Il numero di riferimento della madre è il 52 ma, come sempre, vi sono altre immagini oniriche con la stessa cifra di riferimento che corrispondono a:

addestrare, allegare, biscotti, carattere, compensare, convalidare, corsa, corteggiare, domatore, lucchetto, madre, orecchini, polizza, remi, repressa, sasso, scardinare, scultura, tronco, tutore e urtare.

Lascia un commento