Significato del numero 14 – L’ubriaco

significato del numero 14A tutti capita di alzare un po’ il gomito e la Smorfia Napoletana non se ne dimentica. Per questo inserisce, al numero 14 l’ubriaco, ‘o ‘imbriaco. I sintomi tipici dell’alcolizzato assumono un significato bene preciso quando si sogna tale figura. La perdita di equilibrio e la mancanza di lucidità potrebbero segnalare che il sognatore sta vivendo una fase molto difficile per quanto riguarda la sfera economica e la salute in generale. Qualcosa sta destabilizzando la routine quotidiana e il dormiente percepisce che deve individuare la causa di ciò se vuole riprendere gli equilibri andati perduti.

Secondo i Tarocchi, l’ubriaco equivale al pazzo e se viene estratta è probabile che il consultante non sia sufficientemente sicuro di sé e delle sue idee. Curiosamente, l’ubriaco non ha solo il 14 ma anche il quattro e, associate ad esso, sono presenti molteplici varianti numeriche. Ad esempio, l’atto di ubriacarsi ha l’87 ma il senso di ubriachezza equivale al 79.

Altre immagini oniriche che hanno come numero di riferimento il 14 sono:

abbassare, abbigliarsi, alleanza, annaffiare, appuntamento, ballare, baroccio, baule, boa, bottiglia, camionetta, capsula, carro, cassa, decorare-arsi, educazione, fermaglio, finanziere, flotta, frugare, morire, nascondersi, palpitare, parapetto, pianoforte, rasare-arsi, reclutare, riflettore, ritirarsi, rondine-i, schiaffeggiare, schiaffi, scorza, screanzata-o, serenata, servire, seta, uniforme, ventresca.

Lascia un commento