Sognare di annegare, significato

Sognare di annegareUna nostra visitatrice ci ha inviato questo sogno:

Ho sognato di scappare da un signore che voleva violentarmi ho sentito la voce di mio padre che mi chiamava e mi diceva di andare da lui in un edificio al primo piano quando entrai dalla porta inseguita da quello che voleva abusare di me ho visto un ascensore sono entrata ed ho subito chiuso la porta ma quando l’ascensore saliva si iniziava a riempire d’acqua allora mio padre gridava ma non riusciva ad aprirlo fin quando ero annegata in acqua cosa vuol dire?

Sognare di annegareSognare di annegare solitamente non è mai segno di buon auspicio, ma al contrario denota un malessere psichico e fisico abbastanza evidente. Questa interpretazione abbastanza inquietante si rafforza poi se il sogno avente come oggetto centrale l’annegamento ricorre piuttosto spesso: vuol dire che stiamo attraversando un periodo difficile e complesso della nostra esistenza, in cui sono venuti meno dei punti fermi, tanto da comportare in noi un mutamento di equilibri che portano poi con sé un gran senso di malessere interiore.

Oppure potremmo affermare che sognare di annegare simboleggia la nostra incapacità di reagire in maniera decisa ed efficace di fronte a determinate situazioni, novità o condizionamenti. È un po’ come se ci sentissimo l’acqua alla gola: la paura di non farcela si trasforma nell’immobilità, nell’ansia di reagire, nella sensazione di essere vittime e prigioniere di una situazione molto più grande di noi.

Il numero per il lotto associato all’immagine angosciosa come quella dell’annegamento è il numero 66. In ogni caso è sempre necessario eseguire le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le possibili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare il numero per il lotto legato al sogno stesso.

Di conseguenza avremo il numero 57 se le vittime principali dell’annegamento sognato siamo noi, il numero 74 se invece siamo noi ad annegare qualcuno e il 65 se vediamo annegare un altro individuo. Inoltre avremo il numero 22 se sogniamo di annegare precipitando con un aereo, l’11 se anneghiamo in poca acqua, l’83 in un fiume, il 32 in un fosso, l’84 in un lago, il 2 in un pantano, il 6 in un pozzo, il 33 in una cisterna, il 50 in una fogna, l’88 a mare, il 45 nella calce, il 24 nelle sabbie mobili e il 60 nello sterco.

Lascia un commento