Sognare la nonna, il nonno, i nonni

sognare la nonna mortaIl nonno e la nonna  hanno un ruolo autorevole ma rassicurante, sono i genitori dei nostri genitori e sono il simbolo, solitamente, della saggezza, dell’equilibrio, della pazienza. Nel sogno hanno una funzione rassicurante e rasserenante che riporta alla memoria ricordi di infanzia e di un tempo passato. Questo ci fa ripensare ai nostri legami famigliari, a che influenza i nonni possono avere avuto su di noi, se positiva o negativa, e come questi sentimenti sono cambiati o ci hanno cambiato nel corso della vita. Il nonno in particolare incarna nei sogni la saggezza, la forza, le radici. La nonna invece è simbolo di tenerezza, sicurezza, protezione. Quindi entrambi sono sinonimo di famiglia, trasmissione di valori morali, appartenenza. Allo stesso tempo fare questo sogno può essere sintomo di stanchezza emotiva, fragilità, mancanza di entusiamo tipici della vecchiaia.

Vediamo nel dettaglio il significato di sogni legati a queste figure:

  • Sognare di vedere i nonni: riceverete utili consigli per la vita e per la carriera. Non sottovalutateli e provate a seguirli;
  • Sognare di parlare con i nonni: i vostri sforzi lavorativi saranno finalmente riconosciuti e ripagati;
  • Sognare i nonni paterni: avrete intuito negli affari perciò fidatevi di voi stessi;
  • Sognare i nonni materni: siete in una posizione privilegiata ed avete la capacità di convincere gli altri a seguirvi e a fare ciò che pensate sia la soluzione migliore;
  • Sognare i nonni sorridenti: rallegratevi perchè il vostro è un amore corrisposto quindi… buttatevi!
  • Sognare i nonni che piangono: siete troppo polemici e le discussioni che avete iniziato non porteranno a nulla di buono;
  • Sognare i nonni morti: attenzione, fate molta prudenza e riflettete bene prima di intraprendere nuovi affari;
  • Sognare i nonni accigliati: state trascurando le persone care, cercate di rimediare.

Numeri fortunati: nonni 79 – nonno o nonna 50 – vederli 17 – parlargli 45 – paterni 10 – materni 12 – sorridenti 15 – piangenti 71 – accigliati 43 – morti 70.

Sognare la nonna morta

Sognare la nonna morta è uno tra i sogni più ricorrenti, eppure indicare quale significato possa avere questo sogno è sempre molto complesso e non vi sono mai certezze. Infatti la presenza della nonna può indicare sia conforto in ambito affettivo, sia sconforto per il fatto che sia comunque una persona cara defunta. Ovviamente l’interpretazione che possiamo dare al sogno varierà in base anche al tipo di rapporto che sia con la nonna. Questo influenza dunque anche l’ambito di conforto o sconforto.

Tuttavia sognare la nonna morta significa sognare una persona saggia per la sua età, che può quindi portare consiglio e può risolvere i problemi che ci assillano in ambito quotidiano. Tuttavia sognare i nonni indica un legame affettivo e di unità nella propria famiglia, i nonni a volte indicano le colonne portanti dell’intera famiglia. Nonostante vi possa essere una relazione complessa con queste figure, a volte sono quelle a cui siamo più affettivamente legati.

Sognare la nonna morta in una bara: Indica una separazione dalla nonna o di un transito verso l’aldilà, se defunta da poco.
Sognare la nonna morta che piange: Si sta attraversando un periodo critico della nostra vita, un periodo di sconforto.
Sognare la nonna morta arrabbiata: Ci si sente in colpa per alcuni episodi accaduti in passato, il subconscio esce allo scoperto in questo sogno.
Sognare la nonna morta che parla: Sentire e vedere la nonna morta che parla può indicare conforto e bisogno di protezione da parte nostra, ci sentiamo vulnerabili e ci manca un grande affetto.
Sognare la nonna che muore: Significa a volte una rinascita spirituale. Questo tipo di morte può avere una forte valenza spirituale e di crescita personale.

Numeri fortunati: Nonna 17 – Morte 13 – Nonna morta 14 – Bara 4 – Parlare 7 – Morto che parla 48

Lascia un commento