Mezzi di trasporto nei sogni

Veicoli e mezzi di trasporto sono temi onirici comuni.

Questo tipo di sogni suggeriscono la condizione in cui stai attualmente andando avanti. Il tipo di veicolo e se stai guidando, controllando o sei presente come passeggero, dipingerà il tuo attuale senso di direzione e autonomia.

mezzi trasporto

Barche, autobus e treni, in cui sei un passeggero, suggeriscono come stai seguendo un percorso che non è autoindirizzato e non facilmente modificabile. Viaggiare sull’acqua è indicativo di emozioni particolari. Inoltre indica come il ‘flusso di eventi’ o ‘corrente’ ti sta portando avanti nel futuro e spesso rappresenta il dramma interno dell’incertezza.

Mezzi di trasporto sull’acqua nei sogni

L’acqua può essere scura, calma o instabile in relazione a come ti senti dove stai andando attualmente nella vita. Il treno segue una traccia comprovata. Si tratta di una rappresentazione di come il corso è stato stabilito per te. Il treno può simboleggiare le aspettative altrui e non necessariamente le tue.  Perdere un treno può simboleggiare la paura di non riuscire rispetto a ciò che ci si aspetta da te. Saltare dentro e fuori dai treni può simboleggiare come stai cercando di trovare la tua strada. Se sogni un vagone su un treno, il sogno sta esplorando l’idea delle aspettative dell’altro e del bagaglio che porti a causa di esso. L’autobus è una classica immagine di conformità in cui uno scuolabus è quello che hai adottato o imparato.

Scuolabus nei sogni

Sogni spesso di essere su uno scuolabus quando stai imparando come affermare la tua unicità in relazione alla conformità. Puoi andare avanti e indietro sul bus come una rappresentazione dei tuoi progressi. Un autobus pubblico mostra come si modella il tuo modo di essere in quello che credi sia previsto da te. Riflette su come potresti essere diventato un ‘passeggero’ piuttosto che sfolgorare nel tuo percorso. Dal momento che il taxi ritrae un passaggio con un altro personaggio di solito, l’autista, dovrebbe essere preso in considerazione come il lato di voi che attualmente sta guidando in avanti. Pagare una tariffa per qualsiasi tipo di viaggio mostra problemi legati all’autostima e ai tuoi scambi per andare avanti nella vita. Essere guidati da chiunque in un sogno ritrae il bisogno di diventare più autonomi.

Bicicletta nei sogni

Una bicicletta, perché spinta dal tuo sforzo, può suggerire vitalità e problemi legati alla salute. Da bambino, forse hai imparato a pedalare equilibrando il tuo peso contro il movimento, quindi può anche suggerire di bilanciare il benessere con la motivazione e la guida. La bicicletta spesso appare come una rappresentazione. Significa seguire un percorso che riflette meglio il tuo potenziale naturale. In un certo senso, stai rallentando il tuo ritmo per connetterti di più con l’esperienza e entrare in contatto con chi sei.

I go-kart offrono un messaggio simile anche se rivelano anche un senso di competizione. Le auto paraurti e altri jalopies suggeriscono come si sta andando avanti, a volte in modi comici o pericolosi. Un veicolo senza protezione o alcune delle parti mancanti può simboleggiare la scarsità o la disfunzione che operano nella vostra motivazione. La motocicletta è anche associata all’equilibrio e alla precisione. I camion suggeriscono come stai andando avanti mentre porti un “carico” o tentando di “trasportare” ciò che è importante per te, piuttosto che essere libero di andare avanti.

Aerei nei sogni

Gli aeroporti e le stazioni ferroviarie sono luoghi di transizione e pertanto sono associati a speranze e ambizioni. Puoi “volare” verso la tua destinazione attraverso la consapevolezza e l’intuizione espanse, o trovare il tuo compartimento o “posto” su un treno che segue una “pista provata” come nelle aspettative. Puoi andare su, giù o in cerchio, come un modo per seguire l’ispirazione, superare la repressione o rivisitare il passato. Il pericolo e l’idea di schiantarsi suggeriscono come non si ha il controllo di dove si sta andando e quindi ci si senta incerti sulla propria direzione. Essere fermati dalla polizia o dai semafori mostra come stai obbedendo ai controlli disciplinari di coscienza.

Lascia un commento