
Le attuali interpretazioni però hanno completamente capovolto questi scenari. Oggi sognare la civetta è segno di buon augurio, preannunciando l’arrivo di un periodo tranquillo e sereno, ma soprattutto ricco di fortune e sorprese inaspettate. Ma la civetta è anche simbolo di una vigile e attenta coscienza e di saggezza. Il numero per il gioco del lotto associato a questa figura, tanto analizzata e interpretata, è il numero 10.
In ogni caso è sempre necessario eseguire le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti i nostri sogni, oltre le probabili situazioni che potrebbero verificarsi attorno all’ oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto ad esso associato. Pertanto avremo il numero 90 se sogniamo una civetta mentre dorme, il numero 73 se la civetta in questione è semplicemente dipinta su tela, il numero 8 se vediamo una civetta in piena campagna, il numero 61 all’ interno di un cimitero buio e solitario, il numero 57 se la civetta è morta, l’11 se si è posato sul balcone di un’abitazione, il numero 13 sul tetto, il 21 sull ’albero, il 25 su un mazzuolo e il numero 45 se sogniamo di udirne il verso.

“ho sognato mio padre da poco deceduto che mentre mia madre stava impiattando per pranzare mio padre era fuori e tirava la coda di una civetta e noi lo chiamavamo ma lui diceva tranquilli sto finendo di fare una cosa secondo voi cosa puo’ significare??”
Per me la civetta nei sogni è un segnale negativo, infatti viene accostata alla notte, alle visioni, alla chiaroveggenza e alle arti magiche. Sicuramente c’è anche l’immagine del defunto, il quale sognandolo si dimostra che non si riesce a superare la sua assenza, quindi è un modo per rimanere in qualche modo in contatto con questa persona.
Secondo voi cosa può significare ? Chi può dare una corretta interpretazione di questo sogno ? Secondo voi cosa può significare ? Ecco alcune interpretazioni:
piccioni – passero – merlo