Sognare Scarafaggi e Blatte


Sognare ScarafaggiLo scarafaggio è un insetto che, in molti casi, suscita repulsione anche ad alti livelli. Intorno a questo insetto è stata intessuta una trama di dicerie popolari che sarebbe lungo esaurire in queste righe, ma che ha un ruolo culturale di estrema importanza. Cosa significa sognare uno scarafaggio? Vediamo assieme alcune implicazioni connesse con il simbolo di questo insetto, cercando di fare chiarezza nelle idee di chi ama l’interpretazione dei sogni.

Sognare Scarafaggi, cosa significa ?

Inquietudine nascosta: quando compare uno scarafaggio la reazione più frequente è di disgusto, con la conseguente paura di toccare la creatura per liberarsene. Questo episodio onirico può essere segno dell’emersione di una parte latente del proprio carattere, considerata però poco positiva, e per questo relegata a livello inconscio.


Fare pulizia: lo scarafaggio si nutre dei residui di cibo che trova sulla sua strada, perciò la sua comparsa in un episodio onirico può essere spia del bisogno di fare pulizia in un ambito specifico della propria vita, mettendosi d’impegno per superare uno status quo poco soddisfacente, anche grazie alla messa in atto di cambiamenti radicali.