Significato del numero 67 – Il polipo nella chitarra

Significato del numero 67Al numero 67 la tabella della Smorfia Napoletana colloca una figura singolare, il polipo nella chitarra ‘o totaro int’’a chitarra. Sognare il polipo equivale ad avere una delle molteplici visioni riconducibili all’atto sessuale visto però in accezione negativa in quanto i tentacoli danno l’idea di un qualcosa pronto a soffocare il sognatore. È probabile che si stia vivendo una relazione dove il dormiente si sente succube del partner o, nel caso delle sognatrici, indica il timore di subire violenza.

Anche la chitarra è, in ambito onirico, simbolicamente legata alla relazione fisica e al rapporto di coppia guidati dagli impulsi. Dato che le sue corde producono musica e quindi comunicazione, è probabile che il soggetto che ha tale immagine senta la necessità di esprimere la sua essenza più intima ma ha paura che essa non venga accettata dal probabile interlocutore. In questo caso, il lato affettivo è quindi più importante e si cerca conforto e rassicurazione.

Il numero con il quale la Smorfia Napoletana identifica il polipo nella chitarra è il 67 e altre immagini oniriche corrispondenti alla stessa cifra sono:
ammainare, dieta, futuro, legumi, oculista, pozzo, preoccuparsi, raganella, ribollire, rinoceronte, salvare qualcuno o salvarsi senza ricevere aiuti esterni, scrostare, spegnere, stirare, striscia, svaligiare, una o più vele.

Lascia un commento