Significato del numero 33 – Gli anni di Cristo

Significato del numero 33E con il 33 si arriva anche per la Smorfia Napoletana agli Anni di Cristo. Per la religione cristiana il 33 ha un significato simbolico potente e importante poiché rappresenta l’essenza stessa dell’amore che si sublima nel sacrificio supremo per garantire la salvezza di tutto il genere umano.

Sognare il Cristo ha una valenza spirituale importante poiché il dormiente sente il profondo desiderio di potersi affidare a qualcuno in grado di elevarlo e accoglierlo sotto tutti gli aspetti della sua esistenza, interiore ed esteriore. Questo perché è molto probabile che stia vivendo una fase molto critica che mette alla prova tutte le sue risorse e la fiducia che ha in esse. Sognare Gesù equivale quindi a pregare per un atto di fede vero, sincero e condiviso.

Pur essendo molto importante, la figura di Cristo non è presente nelle carte divinatorie e viene solitamente sostituita con l’Arcano con la quale si dipinge l’amore che spinge a atti di solidarietà e supporto. In astrologia questo valore viene rappresentato con il segno zodiacale dei Gemelli. Altre immagini oniriche associate al numero 33 sono:

ardere, bestia, bicicletta, ciclamino, compenso, conteggio-are, contorcersi, contrabbando, contusione, cristo, digiunare, fattucchiera, gesu cristo, isola, lenzuola, mascherata, orologiaio, oscena-o, parente, pisside, quietare, restare, rompersi, ruota, saccheggiare, salvagente, sbrinare, sciarpa, scoperta, sete, spogliare-arsi, strato, unione, viatico e zabaione.

Lascia un commento