Significato del numero 24 – Le guardie

significato del numero 24Come lo scemo (23) non va confuso con il pazzo (22) il soldato (12) non va confuso con le guardie, ‘e gguardie, che la Smorfia Napoletana segnala al numero 24. Come il soldato è incaricato di difendere ad ogni costi, anche della vita, i confini di uno Stato, la guardia è invece incaricata di difendere l’interno dei confini e dei centri urbani nel quale opera. Il motto della polizia americana è “proteggere e servire” e la stessa cosa vale per il soggetto quando sa di sognare una guardia. Fondamentalmente il suo inconscio ha bisogno di protezione e di un punto di riferimento in grado di rassicurarlo con la sua autorità.

Alla guardia vengono associati molti numeri, non solo il 24 ma anche il 64 e, se si tratta di una guardia del corpo, al 4 mentre il guardiano ha l’81. Molteplici sono anche i numeri di riferimento in base alle singole azione e al modo in cui si presenta ogni variante di questa figura estremamente autorevole. Altre immagini oniriche associate al numero 24 sono:

abbrustolire, abrasione, affilare, alabastro, alfabeto, alpinista, balbuziente, bicchiere, caso, cavallo, celebrita, coronare, domare, graffiare-arsi, lamento-i, legna, muratori, noci, occhi, pedaggio, penitenza, pizzicore, podere, prateria, prurito, ranuncoli, regime, ricredersi, salumeria, scheggia, sgualcire, spiegare, tastiera, tenda, vista e voltare.

Lascia un commento