Significato del numero 8 – la Madonna

significato del numero 8Con a’ Maronna, la Madonna la Smorfia Napoletana indica il numero 8. La Madonna, per la religione cristiana, è importantissima in quanto simboleggia la purezza nella sua accezione più profonda. Quando si sogna la vergine per eccellenza, madre di Gesù Cristo, è molto probabile che il dormiente o la sognatrice sentano una qualche mancanza nella loro vita spirituale e, per questo, necessitano di una rassicurazione speciale.

La donna, in quanto madre, è un punto di riferimento basilare per l’individuo e quando viene a mancare si perde anche una sicurezza che si credeva incrollabile e, nei Tarocchi, la sua immagine è particolarmente importante e significativa non solo per il consultante ma anche per la cartomante. Se si sogna la Madonna nell’atto di piangere o mentre ride equivale ad avere un rapporto sulla condizione di salute effettiva della propria interiorità.

Al numero 8 corrispondono altre immagini oniriche che sono:

accetta, affari, affarista, amare, arrotare, capitano, ceci, ciuffo, consacrare-arsi, contorno, convincere-ersi, esame, faccia, fila, forbici, fuoco, gola, grata, insegnare, lista, lupini, narcisi, nemici, nubi, olio, operare, ora-e, paiolo, pantera, passaggio, passare, pernice, petrolio, pizzicotto, pollaio, potere, quaterna, ragione-i, ragnatela, referenze, rilasciare, rimescolare, ritagli, rivalita, sbandare, schietta-o, scialacquare, scolpire, scure, sfornare, suola, te, teatro, trascendere, triviale-i, turno, urlo, verde, vernice, viso e la voce.

Lascia un commento