La Parmigiana della fortuna per una “buona” giocata al Lotto

La Parmigiana di melanzane è un piatto tanto unico quanto goloso. La tradizione vuole che sia napoletana, ma ne esistono tante varianti regionali. Quale sia la versione non importa, è sempre buonissima! Pochi ingredienti, tanto sapore, per un pietanza simbolo della cultura culinaria mediterranea.

sognare parmigiana

La melanzana è l’ingrediente principale di questa ricetta. Sapete che se questo ortaggio appare in sogno rappresenta prosperità e successo, ed è di buon auspicio? Secondo alcune tradizioni, inoltre, sognare una melanzana vuol dire che si è in un periodo in cui si potrà guadagnare con poco sforzo. Allora che cosa aspettiamo? Perché non giocare al lotto nel caso in cui si sogni cotanta prelibatezza? Armiamoci di mouse e andiamo a raccoglierne i frutti.

Scegliamo il sito Lottomatica.it, quello più autorevole e sicuro. Nella smorfia napoletana, la melanzana corrisponde al numero 42. Altri numeri da porre in gioco al lotto, riferiti agli ingredienti che affiancano la ricetta, sono: pomodoro 4 – parmigiano 30 – cipolla 10 – olio d’oliva 8 – pepe 4 – basilico 43 – sale 9.

Allora ecco le combinazioni di numeri del lotto gustose e fortunate da giocare:

  • Napoli (ingredienti principali): terno 42 – 4 – 30
  • Nazionale: 42 – 8 – 10

E dopo aver giocato ed incrociato le dita, che ne dite allora di prepararne una? Vi serviranno 1,5 kg di melanzane 1,5 kg; passata di pomodoro q.b.; 500 g di fiordilatte; 150 g di Parmigiano reggiano; ½ cipolla; Olio extravergine d’oliva q.b.; Pepe q.b.; Basilico q.b.; Sale fino q.b.; Olio di semi di arachide per friggere le melanzane q.b.; Sale grosso per spurgare le melanzane q.b. Buon appetito e buona fortuna!

Lascia un commento