Sognare funerale: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Nonostante possa sembrare strano, uno dei sogni che più percorrono la mente di noi italiani è quello di sognare un funerale. All’interno di questo nuovo ed interessantissimo articolo proprio per tale motivazione andremo a spiegarvi passo per passo cosa significa sognare un funerale, avendo cura di riportare solo per voi le interpretazioni più comune che possono presentarsi.

Sognare funerale

 

Evidenziamo fin da subito che quando si procedere a sognare un funerale, ciò segna la fine di un periodo della vita alla quale segue una rinascita a livello spirituale. Al contrario di quanto molti pensano, infatti, sognare un funerale non è simbolo di morto istantanea o di qualunque altro brutto presagio; ancora, esso è legato al significato a cui, poi, anche nella visione reale è attribuito ad esso: quello della rinascita.

Sognare un funerale può indicare un nostro stato di isolamento e di distacco completo da un periodo attraversato in passato; un altro riferimento può essere attribuito a persone che non fanno più parte della nostra vita.

Sognare di partecipare ad un funerale di una persona che non conosciamo, ecco il significato

Quando nel corso del sogno si celebra il consueto rito del funerale di una persona che non si conosce, in questo senso, invitiamo a riflettere e considerare questa persona come il prolungamento di una parte propria.

Oltre a tutto ciò, tuttavia, ci sono tantissime altre interpretazioni che possono essere valida in diverse circostanze. Il funerale di una persona che già ci ha abbandonati, ad esempio, tende a rappresentare la presenza di coscienza di questa perdita, metabolizzata e purtroppo accettata. Il funerale può anche riferirsi alle proprie gelosie e conflitti. Con esattezza, se esso viene celebrato per una persona a noi invisa, rappresenta l’invidia che nutriamo nei suoi confronti.

 

Il funerale alla fin dei conti è legato più che mai alla vita di tutti i giorni, alle emozioni che si esprimono e la propria presenza rivela la fine di queste ultime e, in particolare di un’amore, amicizia o, eventualmente, di un sentimento. Diversamente di quanto si possa ipotizzare il funerale rappresenta il futuro, in contrapposizione al passato ormai alle spalle.

Sognare il funerale – Smorfia: numeri da giocare

Se vi capita spesso di sognare il funerale potete tentare la fortuna giocando questi precisi numeri presenti qui sotto: 19,27,55,86

Lascia un commento