Sognare soldati, significato e interpretazione

Sognare soldati

I sogni sono la risposta del nostro inconscio, a volte sono la risposta dei nostri istinti. Molti simboli onirici si ricollegano a questo significato, questo è il caso ad esempio del sognare dei soldati. I soldati possono essere collegati ai nostri istinti principali, specie se questi soldati appaiono armati di tutto punto pronti per dar battaglia, in molti casi sono già in qualche battaglia sanguinosa. Questo si può ricollegare direttamente al nostro istinto di rabbia, che durante il giorno non riusciamo, o non possiamo, sfogare. Quindi durante la notte il nostro inconscio farà in modo da dare sfogo alla rabbia repressa, facendoci sognare dei personaggi o degli oggetti collegati ad essa.

Proprio nel caso dei soldati possiamo vedere come in una battaglia possiamo sfogare tutta la rabbia covata durante la giornata e non solo, infatti questa rabbia potrebbe essere covata da diverso tempo, anche se magari in un certo senso facciamo di tutto per negarlo.

Sognare soldati, cosa significa?

In un altro tipo di interpretazione sognare soldati può essere collegato anche a una nostra personale difesa, in effetti la figura del soldato evoca anche una persona che fa in modo da proteggere dal nemico. In questo senso sognare dei soldati può farci intendere che abbiamo bisogno di difesa, ci sentiamo insicuri e temiamo di non riuscire a proteggerci da determinate situazioni della nostra vita.

In un altro aspetto dell’archetipo del soldato possiamo interpretare questo simbolo come un ammonimento da parte del nostro inconscio, come ad esempio la nostra troppa brama di potere, oppure siamo troppo violenti o aggressivi nei confronti degli altri. Dobbiamo in questo senso ridimensionare alcune nostre caratteristiche che tendono ad essere troppo invasive, troppo legate agli istinti e meno alla ragione. In questo senso con il sognare dei soldati, il nostro inconscio vuole ammonirci o avvertirci di una determinata questione legata a noi stessi.

Lascia un commento