Sognare di sentirsi chiamare


sognare sentirsi chiamareChissà quante volte nei sogni ognuno di noi si è sentito chiamare in maniera chiara e netta. Il fatto che ci sentiamo chiamare è un dato lampante del fatto che abbiamo bisogno di avere con noi una determinata persona, quindi questa persona nel sogno ci chiama. Questa persona spesso non è più tra noi, è una persona defunta, anche da parecchio tempo, che ci vuole chiamare per indicarci un determinato pericolo che dobbiamo affrontare, oppure invece per comunicarci il suo amore per noi. Nonostante sia defunta questa persona continua a pensare a noi, come noi a lei. Questo è uno dei sogni più comuni e interessanti che si possono notare nell’ambito della letteratura onirica, si potrebbe andare avanti per molte pagine a parlare della valenza che hanno i sogni in cui ci sentiamo chiamare da una determinata persona.


È chiaro che nel momento in cui in un sogno sentiamo una persona che non è più su questa terra chiamarci per nome, dobbiamo considerare il fatto che comunque nella nostra vita ci manca in maniera chiara e abbiamo bisogno di lei in quel particolare frangente della nostra vita. Spesso i defunti che sogniamo ci vogliono comunicare che ci sono vicini, anche se a volte può capitare il fatto che vogliano ammonirci per delle determinate questioni che stiamo mettendo in piedi nella nostra vita.

Se invece nel sogno veniamo chiamati da una persona perfettamente sconosciuta c’è la facoltà premonitrice del fatto che comunque stanno per arrivarci delle notizie che non ci saremmo mai aspettati, che siano notizie meravigliose o funeste questo non è dato saperlo, anche se si potrebbe intuire questo dal tono della voce con cui questo sconosciuto ci chiama. Oppure anche per quanto riguarda il colore dei suoi vestiti potremmo intuire la notizia che sta per giungerci, se i colori sono chiari allora la notizia sarà positiva, mentre in caso contrario se i colori sono scuri sarà notizia negativa.