Sognare dei sandali

sognare sandali

Nei sogni anche le calzature hanno la loro parte importante, proprio perché la loro forma ci suggerisce molte cose per le quali dobbiamo prestare molta attenzione. A volte capita spesso di sognare delle scarpe particolarmente eleganti, mentre c’è anche la possibilità di sognare dei sandali. In questo ultimo caso, i sandali richiamo a un certo tipo di libertà, la loro forma che lascia libere le dita dei piedi e il piede nudo, indica che abbiamo bisogno di essere liberi, senza restrizioni particolari.

Ovviamente se sogniamo di indossare un paio di sandali avvertiamo il bisogno di essere liberi da qualsiasi vincolo, ci togliamo le scarpe chiuse e mettiamo delle calzature aperte e libere. Il nostro inconscio ci indica anche che i piedi che sono particolarmente liberi ci suggeriscono un benessere personale sia psicologico che fisico. Questo sogno potrebbe indicarci il nostro senso di benessere, la nostra ricerca di libertà, il nostro bisogno di sentirci liberi da vincoli e legami, ma anche la necessità di liberarci da quegli stessi vincoli che ci legano alla società.

Quindi vincoli di carattere famigliare, di carattere lavorativo o amoroso. Non dobbiamo mai sottovalutare la presenza delle calzature nei vari sogni, questo perché ci potrebbe indicare una necessità che dobbiamo assolutamente considerare. Dobbiamo metterci in condizione di considerare il fatto che abbiamo bisogno di essere spiriti liberi e di vivere un momento di benessere necessario al proseguimento di una vita serena.

Questo bisogno di libertà indicato dalla presenza di sandali nel sogno, potrebbe essere inteso anche come un ammonimento sul fatto che stiamo conducendo una vita troppo formale, dobbiamo liberarci dalle varie formalità ed essere meno inquadrati in un certo tipo di ambiente. Dobbiamo vivere una vita libera e senza troppo formalità. Siamo stati ingabbiati per troppo tempo dalla società attuale e il sogno ci dice di liberarcene subito.

Lascia un commento