Sognare Cani: significato ed interpretazione

Sognare CaniSognare un cane ha un significato ambivalente. Da una parte rappresenta la fedeltà e il valore dell’amicizia dall’altra rappresenta il mondo dell’aldilà e il giudizio che in questo luogo viene fatta dell’anima trapassata. Se il dormiente sogna il suo cane non è altro che la conferma dei valori positivi che simbolicamente il migliore amico dell’uomo raccoglie viceversa, se si sogna una cane appartenente a un estraneo vuol dire che il soggetto è circondato da persone ostili. Se il cane appare bene educato, allegro e giocherellone è bene si avverte il sognatore che qualcuno sta cercando di trarlo in inganno e se poi scodinzola festoso e ha comportamenti affettuosi questi inganni provengono da falsi amici. Un cane arrabbiato o litigioso presagisce dolori e fai da cui il soggetto fa bene a provare paura o preoccupazione.

Un cane malinconico avvisa che un parente o una persona cara ha bisogno di sostegno. Se si sogna di essere inseguiti da un cane è molto probabile che il soggetto dovrà far fronte a delle discussioni o potrebbe ammalarsi. Se si sente l’animale ululare è presagio di malattia o qualcuno ha bisogno di aiuto immediato se invece lo si sente abbaiare si può contare su una vittoria legale. Sognare un cane da caccia promette bene, i progetti lavorativi e professionali saranno coronati dal successo, se abbaia o tenta di mordere, qualcuno sta dicendo cattiverie e falsità a danno del sognatore.

Tra i comportamenti più comuni del cane, soprattutto quando si tratta di cuccioli, è quello di tirare, mordicchiare o strappare gli abiti e le scarpe del suo padrone, se lo fa anche in sogno vuol dire che sono previsti presto dei grandi benefici. Se il vestiario in questione non appare lacerato però vuol dire che il soggetto ha incontrato una persona veramente amica e che non deve farsela scappare. Va ricordato che questi significati positivi valgono solo se l’animale appartiene al dormiente perché diventano particolarmente negativi e di cattivo auspicio se le medesime azioni vengono compiute da una cane appartenente a un estraneo. Il futuro è decisamente roseo se si sogna di giocare con un cane. Tuttavia se il sognatore si vede nell’atto di giocare con molti cani allora deve fare un po’ di autoanalisi perché l’inconscio gli sta dicendo che pecca di avarizia.

Vedere un cane indica una persona affidabile, pericolo se si viene attaccati e tentato furto se lo si cerca di legare. Se il dormiente sogna di uccidere un cane vuol dire che si sta praticamente dando la zappa sui piedi da solo e che tutti i suoi problemi derivano dai suoi comportamenti. La personalità del dormiente, infine, sta subendo un cambiamento importante se sogna di trasformarsi in un cane. È importante anche il colore del manto del cane. Un cane bianco equivale alla fedeltà e alla felicità, nero al tradimento e alle amicizie non sincere.

Come per l’acqua, anche il cane (6) ha tanti numeri con il quale può essere associato. Un cane arrabbiato ha il 7, avvelenato il 36, bianco o ferito il 72, grosso il 52, maculato l’80, malato il 40, mansueto il 71, morto il 78, nero l’83, pastore l’86, perduto il 5, poliziotto il 60, ritrovato l’8, rosso il 23, rubato il 41, scappato il 22, incatenato il 48. Un cane che abbaia ha il 3, che dorme il 32, che morde o che ringhia il 70, al fianco di un cacciatore il 32, in coppia con un gatto il 65, da caccia il 3, da difesa il 16, da guardia il 62, da soccorso l’80, chiuso nel canile il 63 e ritirato nella sua cuccia il 67.

Uno dei sogni più frequenti è senz’altro quello di sognare il cane. Questo tenerissimo animale bisogna evidenziare fin da subito che può assumere significati differenti. Il cane alla fin dei conti può indicare il vostro istinto, in questa circostanza, in base al comportamento che il cane assume nel corso del sogno, potete capire lo stato del vostro personale inconscio.

Sognare cane

Il cane tuttavia è considerato come molti di voi sapranno anche il miglior amico dell’uomo e di conseguenza sognare un cane che cammina in tutta tranquillità al vostro fianco calmo calmo e docile può rappresentare che avete vicino a voi una persona che vi protegge costantemente e che vi vuole bene, ma anche che dipende dal vostro affetto e vostro benessere.

Sognare il cane può essere pure sintomo di qualche tuo amico o amica è pronto ad aiutarvi nel momento del bisogno in modo da superare brillantemente le difficoltà che si presentano nella vita di tutti i giorni. Se nel sogno per un motivo o l’altro vedete un cane che prima pare brutto e arrabbiato e successivamente invece si fa accarezzare e coccolare a più non posso, può rappresentare il superamento di una paura o eventualmente, eravate fin dagli inizi parecchio dubbiosi nei confronti di una persona che poi invece si è rivelata un’amica stretta.

Sognare un cane che dorme che significa?

Sognare un cane che dorme inoltre, può rappresentate che state tralasciando delle situazioni che invece avrebbero necessità di una forte attenzione da parte vostra, o che sta perdendo delle grandi possibilità perché completamente cechi davanti a queste.

Sognare un cane bianco, invece, sopratutto se in un contesto di felicità assoluta, indica la persona amata, o eventualmente un angelo custode che è sempre vicino a voi per proteggervi da qualsiasi cosa. Abbiamo cercato di riunire le interpretazioni più frequenti quando si sogna il cane, anche se bisogna sottolineare che c’è ne sono di tante.

Sognare un cane i numeri della Smorfia Napoletana

Se amate giocare al Superenalotto e sognate il cane vi consigliamo di giocare i seguenti numeri per tentare la fortuna: 6,32,36,70,72,80.

Sognare un cane, cosa significa ?

Sognare Cani“Ciao, stanotte ho fatto 1 sogni, c’era un grosso cane che mi correva incontro per aggredirmi, ma quando mi raggiungeva lo strangolavo uccidendolo. Cosa può significare???”

Il cane, il miglior amico dell’uomo, è una creatura con un ruolo estremamente importante nella nostra vita. Cosa significa vedere un cane in sogno? Si tratta di un episodio onirico estremamente comune, che possiede implicazioni molto profonde. Vogliamo illustrarne alcune in maniera il più esauriente possibile?

Istinto e controllo dell’aggressività: il cane è stato addomesticato ormai da secoli, ma di base è un animale caratterizzato da una alta dose di selvatichezza. Vedere un cane durante un sogno può significare il fatto di avere la necessità di dover controllare o analizzare le proprie pulsioni istintive più animalesche. Sognare un cane particolarmente amichevole può essere segno della capacità di instaurare un buon rapporto con la succitata parte istintiva della propria persona.

Amicizia e fedeltà: il cane è l’animale che ha instaurato con l’uomo un rapporto di profonda fedeltà. L’immagine di un cane a livello onirico può essere connessa alla necessità di instaurare legami più veri, basati su un sentimento sincero come quello che, secondo l’immaginario collettivo, lega il cane al proprio padrone.

Nell’antichità il cane era considerato il guardiano dell’anima ma per l’uomo di oggi sognare un cane si riallaccia alle qualità che ad esso sono universalmente riconosciute.  Qualsiasi cosa facciamo, qualunque sia il nostro aspetto, il nostro cane ci amerà comunque incondizionatamente, e saperlo è consolatorio e gratificante. E’ quello che normalmente viene richiesto ad un compagno di vita, possibilmente umano. Nel cane queste caratteristiche sono assicurate, tra gli umani un po’ meno purtroppo… Ma tornando ai sogni, quale significato assume in essi il nostro scodinzolante amico? Le interpretazioni sono veramente tantissime e variano a seconda del contesto in cui appare il cane, delle sue caratteristiche fisiche e comportamentali, delle reazioni del sognatore.

Tanto per cambiare sognare un cane si collega alla soddisfazione degli istinti, primo tra tutti quello sessuale, oltre al desiderio di libertà e di buona salute. Ma ci sono tante altre possibilità, anzi anche troppe… eccone alcune tra le piu’ comuni:

  • Cane che morde: tenete a freno i Vostri istinti! In alternativa amico traditore
  • Cane che lecca la mano: mancanza di affetto, desiderio di essere amati
  • Cane amichevole e libero: buon rapporto con i propri istinti, capacità di essere sé stessi
  • Cane che abbaia: maldicenze, pericolo imminente
  • Cane da caccia: fortuna in arrivo
  • Cane feroce, ringhioso: cattivo rapporto con i propri istinti, lasciatevi andare!
  • Cane randagio: situazione da risolvere o in sospeso
  • Cane aggressivo: partner troppo aggressivo o troppo esigente
  • Cane nero: pensieri luttuosi, di morte o malattia grave
  • Cane bianco: segnale positivo in genere
  • Cane abbandonato : perdita di un affetto, paura di perdere qualcuno o qualcosa
  • Cane morto: perdita grave
  • Cane che dorme : necessità di riflessione sulla propria vita

Direttamente dalla Smorfia, i numeri da giocare al lotto sono: cane 6 – cane che abbaia 36 – cane che dorme 32 – cane che morde 52 – cane sano 17 – cane malato 40 – cane perduto 41 – cane libero 72 – cane bianco 23 – cane nero 13 – cane da caccia 6 – cane arrabbiato 49

Sognare un caneCome ben sappiamo, il cane è considerato da sempre il migliore amico dell’uomo. La fedeltà e l’amore incondizionato nei confronti del proprio padrone sono due caratteristiche innate nel cane, e probabilmente costituiscono anche la sua forza. Da sempre accanto all’uomo, anche all’interno delle intime mura domestiche, il cane, se sognato, è segno di buon augurio dal momento che porta con sé una serie di significati positivi e pieni di speranza.

In generale, però, il cane indica una persona a noi molto cara, dunque è importante notare ogni più piccolo particolare del comportamento che esso ha nei nostri confronti per poter al meglio interpretare il sogno stesso. Il cane da caccia, invece, ha un significato proprio: esso indica la presenza di un corteggiatore molto insistente nella nostra vita. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine fedele del cane è il numero 50.

In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto ad esso associato.

Pertanto avremo il numero 16 per il bassotto, il 26 per il bastardo, il 26 per il boxer, il 53 per il bulldog, il 69 per il cocker, il 72 per un cane bianco, il 3 per il cane che abbaia, l’11 per quello che attacca, il 40 che dorme, il 37 che gioca, il 27 che morde, il 7 che ringhia, il 6 per il cane con la preda, il 65 per il cane in compagnia del gatto, il 22 per il cane da corsa e il 51 per quello da caccia. Inoltre avremo il numero 71 se sogniamo di vedere un cane dipinto, il 72 per un cane ferito, il 75 festoso, il 48 grosso, il 40 malato, il 6 per il cane rinchiuso nel canile, l’85 per il cane in gabbia, il 48 per il cane legato, il 78 per il cane morto, il 9 per un cane piccolo, il 74 per un randagio, il 41 per un cane rubato, il 5 smarrito, l’8 ritrovato, l’80 per un San Bernardo e il 16 per un mastino.

Sognare razze di cani

Sognare razze di caniIl cane è uno degli animali con maggiori significati nel momento in cui appare all’interno dei nostri sogni. Il cane è infatti considerato il miglior amico dell’uomo e questo certamente complica la questione, rendendo difficile l’interpretazione.

Ma cosa può voler significare un sogno avente come protagonisti diverse razze di cani? Le razze di cane diverse stanno certamente ad indicare un gran bisogno di essere amati in maniera sincera e disinteressata, oltre al bisogno di sentirsi protetti e invulnerabili dinanzi alle cattiverie del mondo. Ovviamente per avere un’interpretazione più dettagliata sarebbe necessario indicare quali razze di cane compaiono nel nostro sogno, le loro caratteristiche(per esempio il colore, la taglia e il tipo di atteggiamento che adotta).

Stiamo vivendo un momento particolare della nostra vita in cui necessitiamo di infinite accortezze da parte delle persone che amiamo di più di tutto, un’infinità di manifestazioni d’amore che ci facciano sentire importanti e che ci diano prova non solo di ciò che loro provano per noi, ma anche di quello che siamo in grado di donare agli altri. Una testimonianza di quanto la nostra persona possa significare per gli altri: è un pò come se le varie razze di cani apparsi in sogno rappresentassero in un colpo solo tutte le persone che hanno lasciato un solco nel lungo percorso della nostra vita.

Lascia un commento