Sognare l’amore: interpretazione e significato

Spesso l’Amore è protagonista dei nostri sogni e si presenta in diversi modi: dal sentimento che proviamo verso qualcuno alla riconoscenza per una gentilezza inaspettata, dal desiderio di protezione all’interesse verso un lieto evento. Ciò che accomuna tutte queste forme d’amore è una generale aspettativa mista di speranza e ottimismo che corrisponde ai bisogni della nostra psiche. Sogniamo l’Amore perché vogliamo dentro di noi appagare un desiderio di pace e condivisione. Vediamo ora nello specifico i vari scenari onirici e i relativi significati ad essi associati.

Sognare l'amore

Sognare il proprio fidanzato/a: se nel sogno la nostra dolce metà al centro della scena significa che oltre a provare un sincero sentimento per lui o per lei, ambiamo anche a trasformare la nostra unione in qualcosa di più solido. Sognarlo significa che abbiamo bisogno di lui o di lei per completare la nostra sensazione di pace e serenità. Dentro di noi vogliamo sposarci o semplicemente andare a convivere: perché manca solo quel pezzo al raggiungimento dela nostra felicità.

Sognare il proprio ex: se nel sogno il nostro ex compare in qualche modo vuol dire che c’è ancora qualcosa in sospeso, ma non tra lui e noi, bensì nel nostro animo. L’ex rappresenta quello che siamo stati e soprattutto la nostra passata percezione dell’Amore. Ora qualcosa è cambiato, ma una parte di noi non è riuscita ancora ad accettare il cambiamento. Sognando il proprio ex possiamo scoprire che c’è un ostacolo alla nostra felicità che parte proprio dal nostro equilibrio.

Sognare il proprio marito/moglie: se nel sogno nostro marito o nostra moglie si palesano ai nostri occhi significa che viviamo il nostro matrimonio con soddisfazione. Il nostro partner è protagonista della nostra vita e la sua presenza rende piacevole anche il sonno.

Sognare l’amore: in generale quando si dice di aver sognato l’amore significa aver provato una piacevole sensazione di appartenenza verso qualcuno. Se conosciamo il destinatario/a di questo sentimento vuol dire che siamo presi da lui o da lei e aspettiamo solo di condividerlo, se invece non conosciamo l’interessato o l’interessata vuol dire che abbiamo un grande bisogno di donare tutto il nostro amore. Siamo talmente colmi di gratitudine verso la vita che vogliamo riscattare la nostra felicità dando tutto l’amore che abbiamo dentro.

Una volta appresi i nostri reali bisogni attraverso la grammatica del sogno dobbiamo solo trovare il coraggio ma soprattutto il modo per dichiararci a chi riteniamo all’altezza dei nostri sogni. Su questa lunghezza d’onda se desiderate capire come conquistare l’uomo che avete sempre sognato vi consigliamo la lettura del blog Direzione Amore dove possiamo trovare differenti articoli che ci consentiranno di esplorare varie tematiche inerenti all’amore in modo da capire come usare a nostro vantaggio la sensibilità che ci contraddistingue.

Lascia un commento