Arredamento nei sogni

Spesso sognare mobili significa che è probabilmente riceverai un’eredità nel prossimo futuro.

Certo, non si tratta di una regola fissa. Anzi, è qualcosa di decisamente flessibile. Tuttavia a volte i mobili che appaiono nei tuoi sogni possono avere questo significato. Altre volte invece evidenziano un bisogno nascosto di comfort, soprattutto se i mobili provengono da una proprietà antica.

Arredamento

Per poter arrivare ad un quadro interpretativo completo, bisogna prendere in considerazione quali mobili sia presenti nei sogni e anche quale parte di un singolo mobile. Generalmente nei sogni, un bel mobile sta ad indicare un ambiente sicuro per il sognatore. Un sogno sui mobili mostra spesso come ti senti nei rapporti familiari e nella vita domestica. Se i mobili sono molto pesanti o di colore scuro, generalmente suggeriscono un periodo di difficoltà. Se i mobili invece sono confortevoli e dipinti con colori vivaci, questo sogno significa che avrai dei tempi complicati. Nel caso in cui uno qualsiasi dei mobili nel tuo sogno sia rotto, questo in genere significa che la tua sicurezza finanziaria potrebbe essere messa in discussione in futuro.

Qual è l’interpretazione dettagliata dei mobili nei sogni?

Ovviamente ogni caso è a sé. Vediamone alcuni. Un letto mostra generalmente che hai delle relazioni intime o comunque profonde. Questo sogno può anche fornire informazioni sui tuoi bisogni sessuali più reconditi. Il letto è generalmente un luogo in cui ti senti a tuo agio. Questo sogno indica che è necessario che tu viva un certo isolamento per progredire in una relazione. Questa indicazione può anche non essere presa alla lettera. Può infatti riferirsi all’atteggiamento che hai sviluppato finora nella tua vita.

Un tappeto nel tuo sogno indica generalmente che è necessario migliorare la tua situazione finanziaria. Una sedia invece suggerisce che è necessario riposare e superare alcuni momenti difficili che hai incontrato di recente. Una credenza significa che tendi a nascondere le tue emozioni ad altre persone. Qualsiasi tipo di arredamento morbido, come ad esempio i cuscini, suggerisce che è importante per te avere conforto e supporto, dato che potresti imbarcarti in un progetto difficile in futuro. Un tavolo nel tuo sogno può significare che tu o il tuo stato sociale state per migliorare e crescere.

L’arredamento talvolta prevede che ci saranno tempi difficili. L’acquisto di mobili rappresenta una preoccupazione per la povertà. I mobili avvolti nell’imballaggio suggeriscono che una stretta relazione finirà presto. Riparare un mobile predice che il tuo lavoro e il tuo sforzo saranno riconosciuti e premiati. I mobili sporchi sono un segno della tua mancanza di decisioni e di autorevolezza. Spolverare i tuoi mobili significa grande vitalità, mentre i vecchi mobili sono un segno di stabilità nell’amore.

Mobili nuovi o mobili vecchi?

In generale, sognare mobili è un buon auspicio e indica che ti piacciono alcune strutture o relazioni sicure e confortevoli. Se nel tuo sogno stai cambiando i tuoi mobili, e vedi quelli nuovi, questo si riferisce all’acquisizione di nuove conoscenze, una specializzazione in un nuovo campo o nuovi orizzonti intellettuali. Mobili vecchi e rotti si riferiscono al tuo bisogno di rinfrescare o rinvigorire una situazione, il bisogno di attualizzazione, di uscire dal ritmo, o da idee e tradizioni vecchio stile che non possono più essere applicate al giorno d’oggi.

I mobili massicci e pesanti sono un segno di grandi difficoltà e ostacoli intellettuali e materiali, la sensazione che tu stia cadendo, blocchi, scarsa o lenta accumulazione di informazioni, stanchezza, debiti o doveri pressanti. I mobili moderni e leggeri rappresentano adattabilità, mobilità e capacità di apprendimento in movimento, spirito di iniziativa in ogni situazione, opportunità di cambiamento e accettazione di eventuali obblighi. Cambiamenti positivi sono in corso se l’arredamento nel sogno è rilassante e confortante oppure se i mobili hanno contribuito ad aggiungere un’atmosfera scenica. Sentimenti che potresti aver incontrato durante un sogno di arredo: essere pronto, aperto, attivo, energico, rinvigorito, talentuoso.

Lascia un commento