Animali nei sogni

Gli animali nei sogni generalmente simboleggiano azioni, comportamenti ed emozioni di base oppure istintuali.

Questi istinti, comportamenti ed emozioni sono solitamente repressi nel lato oscuro delle nostre personalità perché sono considerati inaccettabili e quindi non vengono riconosciuti durante il giorno. Gli animali nei tuoi sogni possono rappresentare quindi tratti caratteriali o comportamenti che durante il giorno mascheri e che con il sonno emergono. 

Animali

Per capire cosa significa per te, considera l’animale specifico, dove si trova e che cosa sta facendo. Che tratto ti viene in mente quando ci pensi? La tua risposta potrebbe essere indicativa dell’istinto o dell’emozione che potresti reprimere o del comportamento che stai esprimendo durante il giorno. Ad esempio, se pensi che i gatti siano femminili o intuitivi, allora il sogno dei gatti può suggerire che stai reprimendo il tuo lato femminile o la sessualità. Se pensi ai leoni come feroci, allora potresti avere necessità di liberare la tua rabbia verso gli altri. L’animale potrebbe anche rappresentare qualcun altro che sta esibendo questo comportamento o tratto nella vita reale.

I sogni sugli animali di solito simboleggiano alcuni aspetti della nostra personalità. Questi sogni in realtà ci aiutano a comprendere e comprendere alcune delle nostre emozioni e istinti. Per determinare il significato del sogno, è molto importante poi considerare alcuni fatti sull’animale che hai sognato. Ad esempio, la condizione di salute dell’animale è molto importante.

Alcuni altri fatti sono importanti, come ad esempio considerare se l’animale si muoveva veloce o lento, se era lontano da te o vicino a te. Oppure ancora se era un animale domestico o un animale selvatico, se lo vedevi in ​​natura o in un altro luogo, e così via.

Gli animali come simboli

A volte il nostro comportamento e le reazioni istintive sono inaccettabili per la società, quindi tendiamo a sopprimerli o ignorarli. Gli animali nei sogni potrebbero anche rappresentare i nostri istinti, bisogni e desideri repressi. Simboleggiano anche il nostro comportamento istintivo, le reazioni e le emozioni.

A volte gli animali che sogniamo simboleggiano il nostro comportamento nella vita reale. Spesso un animale o un animale in un sogno esibiscono i nostri tratti nascosti o repressi. Tale sogno potrebbe anche indicare una persona nella nostra vita, esibendo il comportamento o i tratti dell’animale che hai sognato. Questi sogni potrebbero anche rappresentare la nostra natura sessuale, a seconda dell’animale che abbiamo sognato. A volte tali sogni indicano aspetti non civilizzati della nostra personalità che temiamo o vergognosi di mostrare al mondo.

Gli animali nei nostri sogni potrebbero portarci messaggi importanti dal nostro subconscio. I sogni di animali che parlano con noi potrebbero rappresentare una conoscenza superiore. Per determinare il significato del sogno sugli animali, è anche importante considerare il nostro atteggiamento personale nei confronti dell’animale nel sogno. Ci piace quell’animale, ci sentiamo felici e contenti, o spaventati nel sogno?

Sogni con protagonisti animali : significato e interpretazione

Se nel sogno hai guardato diversi animali, il sogno potrebbe indicare la riconciliazione con alcuni amici intimi nel prossimo futuro. Invece se hai sognato animali selvaggi, un simile sogno potrebbe essere un avvertimento su alcune difficoltà che potresti incontrare presto.

Al contrario se ti è capitato di sognare animali domestici, un tale sogno è un segno di lealtà, armonia e amore nella tua vita. Se hai sognato animali che morivano di fame, un simile sogno potrebbe essere un’indicazione di complicate relazioni con gli altri. Questo sogno potrebbe anche significare lo squilibrio tra i tuoi bisogni e le tue effettive possibilità. Oppure potrebbe anche prevedere difficoltà nel prossimo futuro. Infine se hai sognato di accarezzare animali, un simile sogno potrebbe indicare un profitto o una proprietà acquisiti da fonti discutibili, il che potrebbe causare alcuni problemi indesiderati.

Lascia un commento