Abiti ed accessori nei sogni

Se pensi che un sogno vale l’altro, vuol dire che ancora non conosci quanti messaggi possa veicolare il sonno.

La forza della mente si esprime in tutto il suo potenziale quando non siamo coscienti. Questo vale soprattutto per il nostro inconscio. Se vogliamo però sapere con certezza quale messaggio sia destinato a noi, occorre interpretare immagini e icone nel modo giusto. In particolare accessori e abiti, tanto importanti nella nostra vita, rivestono un ruolo chiave anche nei sogni.

Abiti ed accessori nei sogni

Innanzitutto un accessorio in un sogno può essere di qualsiasi tipo: dai gioielli, ai braccialetti, agli orecchini, fino ad una sciarpa o alle cinture. Vediamo allora di capire cosa significa vedere un accessorio nei sogni. Vedere un accessorio di moda in un sogno è collegato a come vieni visto dagli altri o all’immagine che hai di te stesso. Lasciare o rompere un accessorio suggerisce che è necessario prestare attenzione a ciò che dici. Ricorda che altre persone potrebbero essere offese da alcune delle cose che dici se i tuoi pensieri sono presi fuori dal contesto.

Consideriamo innanzitutto un accessorio in termini di un oggetto. Questo sogno può verificarsi in molti modi diversi e generalmente significa cose diverse a seconda dell’accessorio in questione. Non sapere esattamente quale accessorio indossare nel tuo sogno può indicare che potresti incontrare un cambiamento nella vita che è collegato a come vedi te stesso.

Se sei in negozio in alternativa in un grande magazzino e stai cercando di acquistare accessori ma non sei in grado di scegliere quale accessorio acquistare può suggerire che una possibile situazione preoccupante si scioglierà e si risolverà. L’accessorio stesso è un simbolo di equilibrio. Invece se non sei in grado di decidere quale accessorio scegliere, questo è un suggerimento: devi prestare maggiore attenzione ai dettagli della tua vita. Se ti trovi in ​​un negozio che acquista un numero di accessori alla moda popolari diversi, questo può suggerire che devi stare attento a come vieni visto dagli altri.

Vediamo invece il significato dettagliato dell’accessorio nel sogno. Se ti trovi a casa a rovistare tra i cassetti alla ricerca di un determinato accessorio, questo sogno è associato a diverse aspettative nella vita. Forse hai grandi aspettative e devi essere più gentile  e paziente con te stesso. Cerca di non lavorare troppo e prenditi un po’ di tempo per goderti la vita. In sostanza questo è il messaggio chiave del sogno. Se trovi un accessorio come un gioiello, un orologio o una collana, questo può suggerire che troverai qualcosa di prezioso nella vita. Questo significato è ovviamente simbolico e può significare che l’oggetto di valore è un nuovo hobby o qualcosa che sia il segno concreto che stai per ricominciare.

L’orologio, poi, è anche collegato a come percepiamo il tempo. Trovare un orologio per strada o nei tuoi sogni è un suggerimento per cui devi pensare a come percepisci il tempo. Sei sempre in orario? Oppure sei in ritardo? Questa potrebbe essere una chiamata inconscia: è ora di cercare di essere un po’ più puntuali nella vita. Trovare un orologio di design in un sogno suggerisce che altre persone ti daranno consigli in tempo utile.

Se compri una borsa nel tuo sogno, questo è un presagio di difficoltà finanziarie. Se la borsa stessa è di un colore bianco o blu, questo suggerisce che sei connesso allo spirito. Il colore blu e bianco sono comuni in natura e sono associati a tempi tranquilli in futuro. Se la borsetta è nera e questo può suggerire possibili difficoltà finanziarie. È importante cercare di dare priorità agli elementi della tua vita. Trovare una collana indica che altre persone si rivolgeranno a te per un consiglio. Cerca di dare questo consiglio e dare la priorità a te stesso invece che gli altri.

Lascia un commento