Sognare un cane, cosa significa ?


Sognare Cani“Ciao, stanotte ho fatto 1 sogni, c’era un grosso cane che mi correva incontro per aggredirmi, ma quando mi raggiungeva lo strangolavo uccidendolo. Cosa può significare???”

Il cane, il miglior amico dell’uomo, è una creatura con un ruolo estremamente importante nella nostra vita. Cosa significa vedere un cane in sogno? Si tratta di un episodio onirico estremamente comune, che possiede implicazioni molto profonde. Vogliamo illustrarne alcune in maniera il più esauriente possibile?

Istinto e controllo dell’aggressività: il cane è stato addomesticato ormai da secoli, ma di base è un animale caratterizzato da una alta dose di selvatichezza. Vedere un cane durante un sogno può significare il fatto di avere la necessità di dover controllare o analizzare le proprie pulsioni istintive più animalesche. Sognare un cane particolarmente amichevole può essere segno della capacità di instaurare un buon rapporto con la succitata parte istintiva della propria persona.


Amicizia e fedeltà: il cane è l’animale che ha instaurato con l’uomo un rapporto di profonda fedeltà. L’immagine di un cane a livello onirico può essere connessa alla necessità di instaurare legami più veri, basati su un sentimento sincero come quello che, secondo l’immaginario collettivo, lega il cane al proprio padrone.

Secondo voi cosa può significare ? Leggi qui -> Sognare un cane