Sognare Topi, cosa significa ?


Sognare TopiLa comparsa dell’immagine del topo in sogno può essere un episodio molto frequente. Questo piccolo roditore è connesso con molti sentimenti, a volte decisamente in contrasto tra loro, e può rivelarsi davvero interessante capire i significati connessi alla sua visione durante un episodio onirico. Vogliamo vedere assieme alcuni casi, giusto per avere un breve quadro?

Significato sessuale: il sogno di un topo provvisto di coda molto lunga può essere connesso con l’evocazione dell’organo sessuale maschile. Nella maggior parte dei casi si tratta di episodi onirici in cui il soggetto che sogna non prova ribrezzo (reazione come ben sappiamo molto frequente davanti a questo animale!), bensì divertimento e attrazione, il che può voler dire la necessità, non per forza urgente, di soddisfare un impulso sessuale.

Qualità nascoste: non tutti i topi fanno paura, dal momento che ne esistono anche di graziosi e teneri. Sognare un topo piccolo e delicato, che suscita sentimenti di simpatia, può voler significare la presenza nel soggetto di una qualità nascosta, che necessita di impegno personale per  essere sviluppata in tutta la sua potenza.


Inquietudine: il topo è un animale fisicamente irrefrenabile. Chi non si è mai fermato almeno un momento a osservare qualche roditore correre da una parte all’altra della gabbia, oppure sparire in pochi secondi in mezzo all’erba? Sognare dei topi (generalmente in gruppo) in una situazione di forte dinamismo può essere spia di uno stato di inquietudine interiore, di una ricerca che non riesce a trovare il proprio compimento, in quanto non sorretta da intenzioni precise.

Secondo voi cosa può significare ? Leggi le seguenti interpretazioni: Sognare Topi