Significato del numero 74 – La grotta

Significato del numero 74Associata anche alla gola, la grotta è un’immagine ricorrente nei sogni e, nella tabella della Smorfia Napoletana, si posiziona al numero 74Sognare la grotta equivale, per il sognatore o la sognatrice, a cercare un luogo o un contesto nella quale il protagonista della visione possa riflettere o confrontarsi per avviarsi verso la propria crescita personale. In particolare, se ci si vede addentrasi nelle viscere della terra vuol dire che nella vita quotidiana si dovrà presto prendere una decisione difficile.

Affinché il dormiente possa scegliere la giusta condotta da seguire, è necessario quindi fermarsi a pensare in solitudine e tranquillità. La stalattiti e le stalagmiti indicano il livello di consapevolezza interiore e il vederle equivale ad avere conferma che il sognatore sta maturando.

Infine, va ricordato che la grotta è molto spesso associata all’organo femminile e per questo il bisogno di confronto può essere tradotto, se a sognare è un uomo, come un bisogno di trovare conforto e amore nell’altro sesso mentre, per una donna, è probabile che essa stia cercando di prendere maggiore coscienza della sua natura più intima e profonda. Altre immagini oniriche collegate al numero 74 sono:

anestesia, bagaglio, calotta, candela, cervello, complice, corrompere, dannato, fingere, incorniciare, infarinarsi, manette, onorario, perseguitare,posate, premio, recente, ricci, rincasare, riscattare, saracinesca, sbadigliare,scattare, slogarsi, sorvegliare, spalancare, stringere, sughero, tennis, tonico e versamento.

Lascia un commento