Significato del numero 63 – La sposa

Significato del numero 63Sogno e desiderio di ogni donna è di salire sull’altare indossando l’abito bianco e la sposa, nella tabella della Smorfia Napoletana, è collocata al numero 63. Sognare una sposa comunque non è tanto un desiderio del sognatore di portare ad un livello più alto la relazione con la persona amata ma è più che altro un analisi delle proprie qualità caratteriali e, a seconda del colore, sta cercando di capire in che cosa pensa di essere carente. Se la sposa appare in stato interessante il significato onirico è di buon auspicio e si prevedono buone nuove. Se invece la sposa appare in lacrime allora la relazione sentimentale o un’eventuale collaborazione professionale sta giungendo al termine.

Nella lettura dei Tarocchi, la sposa viene solitamente identificata con la Papessa e indica i valori spirituali del consultante. Se la carta appare dritta tali valori sono solidi se, invece, appare rovesciata vi sono delle persone che cercano di sminuire le doti e l’integrità dell’interrogante che, a sua volta, dovrà fare molta attenzione. Il numero principale della sposa è il 63 ma altre immagini oniriche con la stessa cifra sono:

accasare, arma, bobina, campione, cassettone, contrabbasso, furto, impiego, mercato, ombra, ortaggi, palo, prigioniero, proclamare, ragù, rannuvolarsi, rastrelliera, ripostiglio, scavalcare, scorpione-i, stracci, tegola-e, tortora, trasporto-i, velluto.

Lascia un commento