Significato del numero 62 – L’assassinato

Significato del numero 62L’assassinato o morto ammazzato, per quanto macabro, è un’altra immagine onirica molto comune che compare nella tabella della Smorfia Napoletana classificata con il numero 62. Sognare un morto ammazzato vuol dire che si vivranno presto dei cambiamenti che, data la natura improvvisa con il quale si presenteranno, causeranno non poche paure e grattacapi da parte del sognatore. È importante anche ricordare l’età del soggetto vittima del reato di sangue. Se si tratta di un bambino è probabile che il dormiente abbia perso la parte più pura e idealista di sé mentre se il morto ammazzato è un animale domestico, cane o gatto che sia, la perdita del sognatore va ricercata nell’area degli impulsi e dell’istinto.

Questa figura non manca nemmeno nella divinazione che si esegue tramite l’ausilio delle carte ed è solitamente rappresentata dalla canonica immagine della morte con cappuccio e falce. Il numero di riferimento di questo Arcano, di solito, è il 13. Il numero principale del morto ammazzato o assassinato è quindi il 62 ma vi sono altre immagini oniriche segnalate con la stessa cifra che sono:

Abbozzo, appaiare, arsenale, camerino, complimenti, descrivere, farmacia, fornello, guidare, incatenare, lucerna, mostro, nicchia, nutrire, omicidio, orchidee, oro, pannocchie, patrocinare, piume, poema, poker, rassicurare, rumore, tormentare, vacanze, valanga e villeggiare.

Lascia un commento