Sognare lupi: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni più popolari è senz’altro quello di sognare lupi, spesso e volentieri questi temutissimi animali vengono indicati come un simbolo premonitore in particolare nelle tradizioni degli indiani d’America.

Sognare lupi

Il lupo, in poche parole, se viene preso come simbologia antica non è considerata una figura negativa ma una positiva, infatti era considerato il simbolo del coraggio, sopratutto una figura battagliera molto forte in caso di scontri.

Sognare lupi: il vero significato e i numeri al lotto da giocare

Ai tempi d’oggi, tuttavia, non tutti hanno ovviamente la stessa concezione del lupo, perché in particolare nel mondo occidentale e moderno questo animale ha sempre rappresentato la figura della paura, un animale completamente selvatico pronto ad attaccare in qualunque momento sopratutto se in branco, un animale che da controllare è molto difficile. Nonostante, infatti il lupo a primo impatto assomigli e non poco ad un normale cane, questo non trasmette assolutamente alcuna immagine amichevole del migliore amico dell’uomo.

Sognare un lupo cosa significa? Cerchiamo una volta per tutte di fare chiarezza su questo strano sogno

Se spesso e volentieri vi capita di sognare un lupo, può essere perfettamente identificato che state passando un periodo non particolarmente facile della vostra vita, ogni giorno che sta attraversando è particolarmente stressante, forse siete frustati molto e avete il timore che molte situazioni possano improvvisamente portarvi a soffrire più del dovuto.

Sognare di essere attaccati da un lupo? Vediamo cosa significa

Se invece per un motivo o l’altro un uomo, sogna di essere all’improvviso attaccato da un lupo o addirittura da un branco di lupi inferociti, può anche essere che nella vita di tutti i giorni senta una rivalità fortissima con un uomo dalla personalità forte o da un uomo che ha una posizione lavorativa più importante della sua, l’uomo può anche vedere nell’immagine del lupo un uomo rivale con lui amore.

Perché sognare i lupi può spaventare?

Il lupo è dunque un’immagine che quindi può spaventare, ma in che istante il lupo diventa un incubo più che un normale sogno? Senz’altro nel momento in cui l’animale che si sogna non è un lupo che si avvicina con dolcezza a voi, ma nell’istante in cui vi insegue a tutta velocità, vi attacca, vi ringhia contro!

Sognare lupi: i numeri da giocare

Se fin da sempre avete amato il gioco del Lotto o del Superenalotto e volete a tutti i costi tentare la fortuna per diventare ricchi, se vi capita più volte in un mese di sognare il lupo o un branco di lupi potete tentare di giocare i seguenti numeri: 71-21-60-2-18

Generalmente, il lupo è considerato un sinonimo di forza e di crudeltà, di violenza ma anche di vita solitaria. In molte fiabe è stato utilizzato come il nemico da combattere, il male in forma animalesca da vincere per poter sopravvivere. Per molti anni i bambini sono stati spaventati da terribili filastrocche con lupi neri e feroci come protagonisti. Questo animale invece ha molti aspetti positivi: vive in branchi con una forte gerarchia sociale e si unisce a una compagna alla quale rimane fedele per tutta la vita.

l lupo nei sogni va quindi analizzato tenendo conto dei vari aspetti legati alla tradizione secondo la quale è cresciuto il sognatore. Il lupo nei sogni può facilmente essere identificato come una persona reale che agisce da predatore in modo disonesto ed istintivo, divorando sentimenti ed emozioni con crudeltà. Oppure sotto un aspetto positivo il lupo simboleggia, nei sogni in cui compare, astuzia, fedeltà, intelligenza.

Vediamo le interpretazioni alle varie situazioni che si possono presentare in sogno:

  • Sognare un lupo che fugge: probabilmente riuscirete a recuperare del denaro prestato o che avevate perso in qualche modo;
  • Sognare un branco di lupi: avete dei nemici veramente temibili, non date troppa confidenza a nuove conoscenze;
  • Sognare un lupo morto: sconfitta sui nemici e su coloro che hanno cercato di calunniarvi;
  • Sognare di essere morsicato da un lupo: gravi perdite; affari pericolosamente in bilico;
  • Sognare di sentire l’ululato del lupo: problemi e preoccupazioni in vista;
  • Sognare di vedere le orme di un lupo: problemi di salute, preoccupazioni per malanni anche di persone a noi care;
  • Sognare un lupo mannaro: riflettete sui cambiamenti che stanno avvenendo nella vostra vita e nel vostro intimo;
  • Sognare un lupo bianco: non tutto è come sembra, qualcuno si finge vostro amico per potervi danneggiare;
  • Sognare un lupo nero: un pericolo in arrivo, cercate di individuarlo in fretta.

Numeri fortunati: lupo 21 – ferito 77 – morso di lupo 2 – morto 12.

Lascia un commento