Acquario Segno Zodiacale


Acquario Segno ZodiacaleI nati sotto il segno dell’Acquario credono molto nella giustizia, sono molto stabili nelle loro idee, ma anche molto inclini a cambiare improvvisamente opinione su molte questioni. I loro piani e i loro interessi sono destinati molto spesso a essere cambiati o rivisti. Sono piuttosto controversi in quanto credono molto nei loro sogni, hanno un’aria molto dedita a pensieri che si realizzeranno in futuro, ma allo stesso tempo sono legati a una logica concreta che nega gli stessi sogni. Nonostante questo gli Acquario sono persone che vivono onestamente e sono molto legati alla correttezza nella loro vita. In generale sono molto permalosi, si offendono in maniera spesso molto caustica e violenta. Ma a volte sanno prendere le cose con una certa filosofia e sono capaci di ridere sulle battute e sono ricchi di molta autoironia.

Accanto all’autoironia a volte sono molto cinici e spingono questo elemento fino all’eccesso e all’anormalità, questo coinvolge i diversi campi della loro vita. Dal fatto di essere semplicemente cinici nella vita quotidiana fino all’essere cinici nella vita amorosa. Questo a volte crea dei veri e propri problemi con il partner. In questo particolare caso i nati sotto il segno dell’Acquario vivono l’amore odiando però gli attacchi di gelosia, che vengono visti come una specie di costrizione e di limitazione della libertà personale.

In questo vi è anche una piccola controversia (come d’altra parte è una caratteristica dell’Acquario) anche loro sono gelosi, ma non  lo ammettono o non lo fanno vedere. Ma c’è da sottolineare il fatto che comunque è molto fedele in amore e nelle proprie relazioni. Come nell’amore anche nell’amicizia il segno dell’Acquario è molto stabile e fedele, infatti la sua amicizia è molto complessa da ottenere e non viene data facilmente. I nati sotto questo segno sono molto calcolatori e disprezzano ciò che è prestabilito e limitato.

Caratteristiche Segno Zodiacale Acquario



Acquario in Amore: Questo è semplicemente il punto debole degli Acquario in quanto si trovano ad aver un po’ troppa poca attitudine nella manifestazione dei propri sentimenti e delle emozioni che riguardano l’amore. Ciò però non significa affatto che essi siano freddi o non provino nulla, anzi tutt’altro, ma purtroppo risultano essere piuttosto impacciati e timidi per quanto riguarda il modo di esprimere il proprio sentire. A parte questi piccoli difetti che sicuramente andranno assottigliandosi quando prenderanno fiducia e confidenza con le proprie emozioni, gli Acquario sanno essere compagni affabili e anche amabili, dediti al partner e soprattutto rispettosi.

Acquario in Amicizia: Da questo punto di vista gli Acquario si trovano ad essere molto più spigliati in quanto l’amicizia non esige nessun tipo di esternazione dei propri sentimenti e delle proprie emozioni, quindi gli Acquario si trovano ad essere molto più piacevoli sotto questo punto di vista. Sanno essere amici leali e fedeli, molto spesso sanno rendersi disponibili più per gli amici che per altre persone, come il partner o la famiglia. Sono capaci di dedicare agli amici tutte le loro forze, anche quando si tratta di essere coinvolti nei momenti meno belli, diventano comprensivi e sono ottimi amici.

Conquistare un Acquario uomo: Quello che occorre tenere in considerazione per quanto riguarda gli Acquario uomo è il fatto che sono spesso meteoropatici, sono amanti delle temperature calde e quindi diventano più “accessibili” in estate, rispetto alle temperature fredde dell’inverno quando invece risultano essere poco avvicinabili. Per conquistare un uomo Acquario il segreto è quello di elogiarlo e di renderlo più tronfio di sé, questo perché lo rende più accessibile a farsi scoprire per quello che è. Nel momento in cui vi dispiegate in mille elogi e complimenti l’uomo Acquario diventerà più morbido e si addolcirà anche nei vostri confronti.

Conquistare un Acquario donna: Per quanto riguarda la donna Acquario spesso presenta in se stessa dei sogni davvero erotici, anche se ha un timore elevato di trasformarli in realtà, questo perché le piace vivere nelle sue stesse fantasie. Per quanto riguarda l’uomo ideale per la donna Acquario occorre sottolineare che sono assolutamente importanti la cultura e il modo di parlare, questo rende affascinante l’uomo ai suoi occhi. Se poi l’uomo è anche sportivo e molto elegante, sono gli elementi che fanno impazzire la donna nata sotto il segno dell’Acquario, sono questi i principali caratteri con cui si può conquistarla.

Acquario nel Lavoro: Solitamente gli Acquario sono persone che hanno una grande versatilità, questo significa che sono in grado di adeguarsi a qualsiasi tipo di lavoro siano chiamati a fare. Sono capaci di adattarsi in qualsiasi luogo e sono molto elastici nelle loro esigenze. Riesce a contribuire a legare con tutti i suoi compagni di lavoro e questo lo rende rispettato nel suo lavoro, molto più anche per la sua professionalità. Gli Acquario sono tipi molto pratici per quanto riguarda i vari tipi di lavoro, sono adatti a lavori come l’ingegnere oppure anche a lavori puramente intellettuali.

La dieta dell’Acquario: Occorre certamente dire che gli Acquario sono spesso propensi alle attività sportive, anche se a volte vengono colti dalla pigrizia e questo li induce ad abbandonare le attività intraprese anche con profitto interessante. Questo ovviamente li porta a mangiare a causa della noia e della sedentarietà, quindi gli Acquario dovrebbe in linea di massima abbandonare i grassi e cercare di integrare la propria dieta con elementi come la frutta e la verdura. Per quanto riguarda i legumi, questi dovrebbe essere consumati con moderazione, anche se sono indispensabili dal punto di vista energetico e risultano essere molto apprezzati da tutti i nati sotto questo segno.



Leggi anche