Capricorno Segno Zodiacale


Capricorno Segno ZodiacaleI nati sotto il segno del Capricorno sono persone altamente diplomatiche, ma anche spesse volte molto pessimistiche, questo perché tendono sempre a cercare di arrivare sempre in alto, al vertice delle varie posizioni sociali. In questo modo cercano di mettere in pratica la loro diplomazia e il loro modo di agire responsabilmente, ma spesso vengono bloccati per le loro idee piuttosto pessimistiche. Anche se in un certo senso tendono sempre a migliorare, cercano sempre delle persone che li affianchino nelle loro avventure e nei loro progetti, riconoscono un grande valore negli altri soprattutto sanno scoprire in maniera diretta le qualità, o i valori aggiunti, negli altri.

Un elemento particolare nelle varie caratteristiche dei nati Capricorno è quello dell’introspezione, infatti ogni volta raggiungono un obiettivo, non si fermano lì, anzi cominciano a pensare a come migliorare e a come puntare ancora più in alto, non si accontentano e cercando anche i punti chiave errati in quello che hanno ottenuto. Riflettono sempre e in maniera molto complessa, non si accontentano quasi mai in maniera totale.I nati sotto il segno del Capricorno sono molto spesso portati a una certa tendenza a carattere elitario, cercano di raggiungere il successo e spesso ostentano in maniera sfrontata le loro ricchezze o presunte tali, questo perché sono convinti che possa aprire loro le porte verso un successo importante.

Per quanto riguarda l’amore i Capricorno hanno una vita volta piuttosto al possesso, anziché a un certo tipo di affetto e di tenerezza da mostrare e da portare avanti. Per quanto riguarda il sesso femminile, le donne Capricorno sono di due tipi quelle che hanno bisogno d’affetto nonostante non lo dimostrino, e quelle più sensuali e legate all’erotismo. Da tenere in considerazione anche le donne dal carattere piuttosto immorale e freddo: cercano sempre degli amanti che abbiano denaro da ostentare.

Capricorno in Amore: I nati sotto il segno del Capricorno trovano nell’amore quasi un peso, una specie di fatica, perché per loro l’amore comporta dei doveri e molte responsabilità, questo solitamente per il fatto che comunque non vogliono permettere che l’amore vada a scivolare in un nulla di fatto. Quindi per i Capricorno le promesse che vengono fatte sono delle basi importantissime su cui poi costruire l’intera relazione amorosa. Questo significa che una volta fatta una promessa la relazione è talmente importante da non essere una cosa qualunque, una semplice avventura. Per i Capricorno l’amore deve essere improntato sulla fiducia e il rispetto reciproco per poi scoprire i lati più belli.

Caratteristiche Segno Zodiacale Capricorno


Capricorno in Amicizia: Per quanto riguarda il lato dell’amicizia i Capricorno sono molto restii nella scelta degli amici veri, perché devono essere certi anche più del dovuto della scelta che stanno effettuando. Sono piuttosto scettici nelle persone che incontrano, ma quando entrano nella loro cerchia ristretta raramente vengono cacciati via. Queste persone spesso diventano amici veri e propri, che vivono sotto la loro ala protettrice. I limiti che hanno nei confronti delle persone che cercano di farsi loro amiche, sono riguardo quelle persone che si dimostrano troppo esibizioniste.

Conquistare un Capricorno uomo: L’uomo del Capricorno è un uomo che trova una certa soddisfazione per quanto riguarda l’amore e i vari tipi di sentimenti, molto tardi rispetto agli altri. Infatti per l’uomo del Capricorno l’amore diventa quasi un’esigenza in età piuttosto grande, un amore ragionato e corretto, su cui fondare le basi per un futuro certo e sicuro. Questo per il semplice fatto che comunque viene considerato un uomo importante all’interno della relazione. Per conquistare un uomo del Capricorno basta una serata in intimità senza troppo cose sofisticate un buon bicchiere di vino e una stanza rischiarata dalla luce di qualche candela.

Conquistare un Capricorno donna: Per quanto riguarda la donna del Capricorno, si potrebbe dire che non trova molta soddisfazione nelle proprie relazioni amorose in età molto giovane, queste infatti sono molto confuse e spesso la portano a un passo dal baratro. Con il tempo invece le loro relazioni diventano importanti e loro diventano molto più sicure nel loro modo di porsi e di saper controllare le vari situazioni che vengono a crearsi. Per conquistarla è necessario essere pieni di fantasia, è questa la parola d’ordine, infatti più si è fantasiosi nel rapporto con lei più si sarà certi di poterla conquistare.

Capricorno nel Lavoro: I Capricorno in genere sono molto legati al fatto di sapere amministrare in maniera corretta e giusta le proprie finanze, i propri investimenti. Sanno porsi in maniera da gestire il tutto e anche di puntare al risparmio, ma assicurando qualità alla società o alla propria attività lavorativa. Sono dei grandi amministratori e riescono con grande impegno a ottenere risultati stupefacenti, questo infatti li permette di vederli all’opera in attività come la medicina, la politica e tutte quelle attività dove è richiesta grande diplomazia e un impegno smisurato, ma soprattutto molta responsabilità.

La dieta del Capricorno: Sicuramente i Capricorno sono da considerare delle persone dotate di un ottimo palato e di un ottimo senso per la cucina, purtroppo il loro palato è anche molto delicato e quindi farebbero molto bene a tenere in completa attenzione il fatto di non ingerire cibi speziati. Il loro punto debole è senz’altro lo stomaco, spesso si trovano ad essere malati in questo senso. Dovrebbero propendere per una dieta legata molto alla frutta per esempio con frutti rossi, mirtilli, ribes, fragole, ma anche alla verdura come ad esempio cetrioli, legumi e spinaci.



Leggi anche