Sagittario Segno Zodiacale


segno zodiacale sagittarioFelici, allegri, diretti e divertenti, questi sono gli aggettivi che possono tranquillamente circoscrivere i nati sotto il segno del Sagittario. Vivono un po’ sempre con la testa persa nei propri pensieri, non amano molto essere concentrati troppo a lungo su determinate situazioni. Questo perché a volte non si trovano a loro agio a ragionare troppo su questioni varie. Nonostante la loro mente e la loro creatività sia molto attiva, sono spesso inclini alla distrazione e ne subiscono i problemi ad essa legati. Per loro è molto importante il futuro più che il presente, in quanto lavorano molto per assicurarsi un futuro certo e sembra non si spaventino davanti ad esso. In questo senso sono molto generosi e non distinguono le parti, in quanto sostengono che ognuno dovrebbe poter condividere con gli altri quanto gli appartiene. Un esempio di generosità piuttosto strano, ma che fa parte delle caratteristiche del Sagittario.

Dal punto di vista dell’amore sono molto turbolenti, vivono una vita matrimoniale molto intensa agli inizi mentre poi va via via affievolendosi e questo permette loro di risposarsi più e più volte durante il corso della propria vita. Vivono in simbiosi con la natura e con gli sport e anche da questo punto di vista i Sagittario sono persone che hanno un carattere molto estroverso e teso all’avventura.

Da un diverso punto di vista i Sagittario sono molto legati alla religiosità e alla filosofia, si riconoscono essere persone molto riflessive e pensierose. Sono molto legati alla famiglia e fanno di tutto per difenderla e per viverla in tutto e per tutto, non importa che essa sia acquisita o quella di origine. Per quanto riguarda le amicizie, i Sagittario sono amici leali e fino in fondo sostengono gli amici e stanno loro vicini. Godono di buona salute, ma spesso soffrono di problemi legati al fegato e agli arti inferiori.

Caratteristiche Segno Zodiacale Sagittario



Sagittario in Amore: Per i nati sotto questo segno l’amore è un qualcosa da vivere sotto il segno dell’avventura, questo è il loro atteggiamento, in gran parte, proprio per questo non sono molto affascinati dalla fedeltà. Tendono a vivere l’amore come un’avventura continua, questo ovviamente non vuole affatto dire che non saranno mai in grado di creare una famiglia. I loro limiti sono solitamente legati al fatto che non vogliono avere nessun tipo di pressione, pretendono una certa libertà, sono pressoché spiriti liberi. Per questo chiedono spesso al proprio partner di rispettarne i limiti e condividere le proprie scelte di libertà.

Sagittario in Amicizia: Per quanto riguarda il lato dell’amicizia i Sagittari sono amici molto, ma molto spesso protendono più ad esserlo a parole piuttosto che nelle azioni. Questo è dovuto non a una certa inclinazione naturale ma semplicemente per il fatto che sono sempre presi da mille impegni e pensieri e spesso non hanno il tempo da dedicare concretamente agli amici. Per quanto riguarda la compagnia sono molto bravi a rallegrare le varie atmosfere in serate tra amici, rendendole davvero molto allegre. Dovrebbero cercare di superare le barriere che li bloccano, proprio sostituendo le troppe parole ai fatti.

Conquistare un Sagittario uomo: Il punto principale per quanto riguarda il Sagittario dal punto di vista amatoriale e seduttivo è da ricercare nel fatto che protende verso una donna dalle caratteristiche erotiche e seduttive molto prominenti. Il fatto principale è che tendenzialmente sono le donne a innamorarsi di lui e quindi l’uomo del Sagittario non è molto portato a usare tecniche di seduzione elaborate e pensate “ad hoc”. Per la donna la tecnica da usare è semplice fargli trascorrere una serata in piena e completa allegria, magari aggiungendo qualche battuta pruriginosa, ma non volgare. Questo permetterà all’uomo di dare sfogo alla propria fantasia.

Conquistare un Sagittario donna: Per quanto riguarda le donne nate sotto il segno del Sagittario, occorre innanzitutto dire che sono delle grandi amanti dei viaggi, questo permette loro di vivere anche il loro lato amoroso proprio durante i viaggi che compiono, sempre all’insegna dell’avventura tipico propriamente del loro segno zodiacale. Amano gli uomini che sono molto sportivi, anche se non eccessivamente muscolosi o dotati di un fisico esagerato, preferiscono gli uomini prestanti, ma non esagerati. Il tocco segreto per fare cadere ai vostri piedi è quello di essere allegri e spensierati, portando avanti durante l’incontro la positività il più possibile.

Sagittario nel Lavoro: Nel lavoro i Sagittario spesso sono molto considerati, sono molto apprezzati per le loro doti lavorative e spesso ottengono promozioni e avanzamenti di carriera, proprio per le loro capacità. Per loro il lavoro è una specie di vetrina dove mettere in mostra le loro doti e soprattutto la loro personalità, molto dinamica e piena di grinta. Da tenere in ampia considerazione il fatto che sono molto ambiziosi. I lavori che sono a sua portata di mano sono solitamente quelli legati al settore del turismo e dei viaggi, ma anche legati alla biologia e alle scienze.

La dieta del Sagittario: Il rapporto con il cibo da parte del Sagittario è tendenzialmente molto sregolato, tende ad abbuffarsi e a mangiare quanto gli è possibile. Non tiene in considerazione né il proprio stato salutare e nemmeno il bisogno di tenere un certo equilibrio nel proprio approccio al cibo e alla dieta. I cibi che gli sono propriamente più adatti dovrebbero essere quelli ipocalorici e ricchi di cereali. A volte questa dieta ipocalorica può essere accompagnata con qualche dolce per rompere il tutto, ma non in maniera esagerata. Questo significa solamente nei fine settimana.



Leggi anche