Vergine Segno Zodiacale


zodiaco vergineIl sesto segno dello Zodiaco è la Vergine, un segno governo dal pianeta Mercurio ed è appartenente alla terra. La pietra associata alla Vergine è lo zaffiro, una pietra che può essere legata direttamente al pianeta Mercurio. Il suo periodo di reggenza va dal 23 agosto al 22 settembre. Il segno zodiacale della Vergine è molto altruista ed è sempre immerso in progetti di varia portata, i progetti possono essere di vario genere dai progetti artistici a quelli legati in particolar a qualcosa di legato alla materialità.

I nati sotto questo segno sono molto legati a una sorta di criticità verso il proprio lavoro e anche verso il lavoro altrui, questo perché tendono sempre alla perfezione, nel lavoro e anche nei progetti artistici tendono a voler ottenere la perfezione, non lasciano nulla al caso e tutto tende al massimo delle possibilità. Questo particolare dell’eccesso di perfezionismo, rischia spesso di ledere i rapporti con gli altri, sia nel lavoro sia nei rapporti artistici, anche se da una parte si può notare come questo perfezionismo venga poi ricompensato con il successo.

A differenza di altri segni zodiacali la Vergine ha la tendenza ad essere molto razionale, infatti il cervello prende il sopravvento su tutte le questioni, il cuore “parla” poco, non ha molta importanza sulle varie questioni. Il cervello riesce a filtrare in qualche modo anche le questioni legate all’amore e a tutte quelle che sono legate a questioni istintive. Questo permette ai Vergine di essere molto razionali su lavoro, amore, vita quotidiana e fortuna.

Questo raziocinio di fondo permette di affidarsi in maniera sicura ai Vergine, perché hanno la facoltà di portare a compimento tutti i compiti che sono stati affidati in modo preciso e a volte anche troppo puntiglioso. Il lato “negativo” dei Vergine è proprio la loro calma, non vogliono fare le cose in maniera frettolosa, hanno bisogno di fare le cose in maniera calma e con serenità senza pressioni. Questo a volte tende a dilatare il tempo su certe questioni importanti e a ledere i vari rapporti.

Caratteristiche Segno Zodiacale Vergine



Vergine in Amore: Nella sfera amorosa e affettiva i Vergine solitamente tendono a porre un certo freno nel rendere visibili le proprie emozioni, preferiscono una certa riservatezza a un’eccessiva dimostrazione dei loro sentimenti. Per questo a volte rischiano di essere incompresi e vengono spesso scambiati per poco sensibili. Sono molto legati al fatto di rendere più a fatti che a parole, quindi prediligono una certa dimostrazione del loro amore in termini materiali legati al bisogno del proprio compagno. Per questo motivo riescono in un certo modo ad affrontare i vari problemi legati alla coppia, mettendo a nudo ogni singola questione.

Vergine in Amicizia: Per i Vergine l’amicizia è un sentimento molto importante, quindi preferiscono in un certo modo cercare di selezionare le amicizie in modo da rendere il cento per cento in questo tipo di relazione. Questo significa in altre parole che sono degli amici veri e sinceri, quando sono amici di qualcuno lo sono in maniera totale e vera. Quando ci si trova ad essere amici di un Vergine questa diventa totale, al punto di poter risolvere i problemi insieme e questo tipo di amicizia sarà incrollabile per moltissimo tempo, sia in tutte le questioni buone sia quelle meno buone.

Conquistare un Vergine uomo: I maschi delle Vergine sono alternativi, amanti della natura, delle essenze naturali, spesso tendenti ad andare controcorrente, amano il relax e la cura dei particolari. Per l’uomo Vergine la donna ideale è quella curata nei dettagli, come le unghie o negli aspetti meno evidenti della propria femminilità. Preferiscono una donna piccola, minuta. Per fare in modo da conquistare un maschio della Vergine sarebbe l’ideale portarlo in un luogo dove metterlo a proprio agio, magari a contatto con essenze naturali oppure in mezzo alla natura stessa.

Conquistare una Vergine donna: Le donne della Vergine sono in un certo senso molto simili agli uomini in quanto amanti loro stesse di un certo tipo di relax, amano i massaggi e desiderano un certo tipo di uomo che le coccoli in questo senso. Infatti per le donne Vergine il tipo ideale di uomo sarebbe quello che le coccola in maniera particolare tramite massaggi, usando gli oli essenziali da lei preferiti. Allo stesso tempo però deve essere un uomo capace di raggiungere un certo tipo di interesse anche dal punto di vista più legato al cervello, parlare di tutto e di qualsiasi cosa con lei, per fare in modo da renderlo interessante.

Vergine nel Lavoro: I Vergine per quanto riguarda il lavoro sono sempre spesso molto disponibili in quanto riescono ad essere quasi sempre d’accordo con i soci e con i colleghi del proprio lavoro. In questo senso hanno anche la capacità di gestire al meglio le varie situazioni danarose e non si trovano quasi mai in situazioni di disagio sotto questo punto di vista. Si trova ad essere molto paziente e potrebbe fare diversi progressi nella propria carriera per quanto riguarda le attività che coinvolgono gli immobili o i trasporti. Riesce sempre a ottenere il meglio per quanto riguarda l’impegno e la costanza.

La dieta della Vergine: Questo elemento è molto importante per quanto riguarda tutti coloro che sono nati sotto il segno della Vergine, in quanto sono attenti alla loro salute e alla dieta in generale. Questo permette loro di mantenere sempre una certa linea. Dovrebbero moderare l’assunzione di carne e uova e spesso alcuni di loro tendono ad essere diretti verso il vegeterianismo o addirittura al veganesimo. Nella dieta consigliata a loro si raccomanda l’uso di alimenti di tipo integrale e soprattutto l’assunzione di alimenti contenenti molta vitamina B.



Leggi anche