Cancro Segno Zodiacale


Cancro Segno ZodiacaleIl segno del Cancro è il quarto segno in ordine dello Zodiaco, è un segno di acqua ed è governato dalla Luna, il suo colore è il bianco. La pietra preziosa che si può legare al segno del Cancro è la perla, mentre nell’argento si può riconoscere il metallo che può essere correlato al Cancro. È un segno zodiacale molto legato alla spiritualità, alla malinconia, tendente alla tristezza e a volte anche all’ira, nonostante abbia la facoltà di trattenere la rabbia, con le dovute conseguenze.

I tipi del Cancro sono generalmente tipi solitari, tendono a non voler essere al centro dell’attenzione, sono schivi e a volte cercano di nascondersi sotto una corazza dura, come quella del granchio. Questo segno è particolarmente complesso infatti le persone nate sotto questo segno tendono a vivere sospese in bilico tra due mondi ovvero quello interiore e quello esteriore. Il mondo esteriore è quel mondo dove si accumulano paure, rabbie, nervosismo e pericoli, mentre quello interiore è un mondo legato alla fantasia, alla memoria, ai ricordi e alla propria spiritualità. Quest’ultimo mondo è quello dove il Cancro si rifugia sempre più spesso, sperando che un domani tutto quello che sogna e che progetta abbia un risvolto e un successo nel mondo esteriore.

Proprio per il suo legame all’acqua, il Cancro è molto legato alla figura materna, al nucleo famigliare, ai figli, questo vale sia per quanto riguarda l’uomo Cancro sia per quanto riguarda la donna Cancro, che avrà sempre e comunque una tendenza alla maternità. I difetti dei tipi del Cancro possono essere raggruppati sotto il loro aspetto timido, riflessivo, ma imperturbabile, il loro aspetto di riflessione può nascondere una grande permalosità nei confronti delle varie situazioni. Nonostante la sua riservatezza il Cancro può sfoderare una certa aggressività per la difesa di se stesso e delle persone che ama e vuole proteggere, nonché verso i propri ideali.

Caratteristiche Cancro Segno Zodiacale


Cancro in Amore: I Cancro sono persone molto sentimentali e vivono l’amore come un prolungamento delle loro necessità in amore. Spesso vivono ancorati a sogni romantici e non hanno la facoltà di discernere un rapporto vero da uno in cui si vive troppo spesso di fantasia. Hanno la facoltà di dare tutti loro stessi alla persona amata in qualità di affetto, di coccole e di attenzioni, ma allo stesso tempo cercano un bisogno di appagamento nelle stesse qualità e richiedono dedizione assoluta e fedeltà indispensabile. Da questo punto di vista non sanno perdonare e non tornano indietro sui loro passi.

Cancro in Amicizia: I Cancro hanno la capacità di portare avanti le amicizie nel corso degli anni, addirittura alcune sono amicizie di infanzia che raramente si spezzano se non per qualche interferenza che si rende necessaria a volte. La loro vicinanza è unica nel loro genere, perché non si dimenticano degli amici e restano accanto a tutti senza dimenticarsi mai di loro, sanno captare immediatamente quando il carattere di una persona ha qualche problema, e questo li rende molto apprezzati su questo piano. A volte sono un po’ troppo gelosi e possessivi, ma questo li rende un po’ peccati anche in amore.

Conquistare un Cancro uomo: Gli uomini nati sotto il segno del Cancro sono molto fantasiosi e creativi e quindi portano con loro questa fantasia anche nella relazione di coppia e amano le donne che sanno essere femminili, come eleganza e soprattutto come modi, non tanto nella loro bellezza, in quanto quella è molto relativa. Per conquistare un uomo del Cancro si deve avere la facoltà di mettere in atto una vera e proprio fantasia, colpirlo con l’eleganza oppure puntando a qualcosa di unico. Possono essere regali come libri, vestiti oppure accessori da lui amati, come le cravatte.

Conquistare un Cancro donna: Per quanto riguarda le donne del Cancro sono molto propense ad farsi adorare, anche se preferiscono la propria privacy e raramente si concedono alla prima persona che passa. Questo per il semplice fatto che amano la propria caratteristica intima, ma per colpirle è meglio afferrarle con uno sguardo magnetico e sensuale, sono infatti molto propense a tutti questi rituali d’amore. Adorano gli inviti a carattere romantico, ma soprattutto uomini dal petto modellato e molto tonico, adorano i fisici forti e virili.

Cancro nel Lavoro: Nel lavoro hanno la capacità di rendersi più integrati di molti altri, infatti si adattano facilmente alle varie situazioni, anche se a volte controvoglia. Hanno la facoltà di mettersi in gioco e riescono a resistere anche negli ambiente dove vige una certa severità e disciplina, con il tempo infatti avranno la facoltà di farsi notare a livello organizzativo molto alto. Sono persone dotate di talento artistico e non disdegnano il rapporto con questa realtà, infatti molti Cancro sono dotati di un certo talento spiccato per l’archeologia, per la scrittura e per la pittura. Si faranno notare a livelli molto importanti su diversi settori, per la loro determinazione e concretezza nel raggiungere gli obiettivi.

La dieta del Cancro: I problemi legati al Cancro dal punto di vista fisico sono problemi legati allo stomaco e all’intestino, proprio per il fatto che sono molto ansiosi, sono molto tesi e nervosi e non hanno la facoltà di continuare ad assorbire in eterno e quindi li accumulano nello stomaco. I Cancro dovrebbero evitare cibi troppo speziati oppure piccanti proprio per i loro problemi di stomaco e intestinali. Mentre dovrebbero mangiare molti latticini, proteine vegetali e molti agrumi, come le arance e i mandarini. Nella stagione estiva sarebbe meglio pompelmi e limoni.