Ariete Segno Zodiacale


Ariete Segno Zodiacale

L’Ariete è il primo segno zodiacale, è un segno di fuoco, è governato dal pianeta Marte, mentre il suo colore è il rosso, simbolicamente legato al fuoco, le pietre a cui possiamo legare l’Ariete sono in gran parte di colore rosse, come il rubino. Il suo raggio d’azione va dal 21 marzo al 19 aprile. È un segno senza dubbio ricco di protagonismo, legato sempre in qualche modo al numero 1, ad esempio è il primo dei dodici segni e dà l’avvio all’intero sistema zodiacale il primo giorno di primavera, ovvero la prima della quattro stagioni.

Le persone che nascono sotto il segno dell’Ariete sono persone molto intrepide e piene di coraggio, sono persone dure e determinate, a volte più per prestanza fisica piuttosto che quella mentale. Possiamo dire che le persone dell’Ariete sono legate a un carattere duro, irrazionale e irascibile, spesso a volte reagiscono in maniera priva di senso e rozza, in questo senso sono legate non soltanto al pianeta Marte, ma anche alla divinità romana che ne porta il nome.

Proprio grazie all’influenza che ne porta questo pianeta, l’uomo dell’Ariete è facilmente irritabile, non accetta le critiche e reagisce in base alla propria impulsività. Mentre la donna dell’Ariete è una donna piuttosto coraggiosa, audace, ma questo non va a interferire con la femminilità che porta con sé, anzi ne aumenta il suo fascino.

L’Ariete è una persona altamente competitiva, se vi è la possibilità di mettersi in gara con qualcuno, anche se non c’è nessuna necessità od obbligo di farlo, non si sottrae, ma anzi vi si getta a capofitto per dimostrare la sua bravura a tutti quanti, specie in caso di vittoria. Anche se occorre dire che non sempre è così, ma a volte fa questo per pura difesa. L’Ariete in termini anatomici si può collocare nella testa, duro e testardo.

Caratteristiche Segno Zodiacale Ariete


Ariete nell’Amore: I nati sotto il segno dell’Ariete sono pronti a battersi per raggiungere il loro obbiettivo in amore, hanno bisogno di raggiungere il loro obiettivo sentimentale, ne sentono la necessità. Dunque detto questo l’Ariete è il classico segno che più l’obiettivo amoroso è difficile da raggiungere più si impegnano e si infiammano per raggiungerlo. Il bisogno di farlo appartiene a quella sua caratteristica tipica di vivere una vita all’insegna non solo del quotidiano ma anche dell’ideale, infatti tutti gli amori degli Ariete sono in genere idealizzati al massimo. Il lato negativo è che appena avvenuta la conquista l’amore si spegne.

Ariete in Amicizia: Non è assolutamente facile diventare amici di un Ariete, ma quando lo si diventa questo allora diventa l’amico più fedele e importante della cerchia. Un Ariete è in genere pronto a far fronte a tutti i bisogni necessari per aiutare un amico, non ci sono ostacoli per un Ariete se un amico è in difficoltà. A volte però vi sono momenti in cui serve mettere in preventivo che gli Ariete sono persone piuttosto goffe, a volte impacciate e mostrano una falsa sicurezza in stessi. Nei momenti di gioia e di felicità è un amico pronto a divertirsi in mille modi.

Conquistare un Ariete uomo: Un uomo che fa parte del segno dell’Ariete è un uomo focoso, molto importante per lui è la dimensione amorosa in generale, basta un niente per renderlo l’uomo più passionale e focoso del mondo. L’Ariete in genere è sempre pronto a mettere i sentimenti avanti, non si perde in mille chiacchiere passa subito all’azione. Questo consente alle Donne di raggiungere il suo cuore con poco, anche se poi l’amore che l’Ariete concede si va via via spegnendo in cerca di altre passioni che il cuore gli suggerisce. E questo è molto pericoloso.

Conquistare un Ariete donna: Allo stesso modo degli Ariete uomini, le donne sono persone molte calorose, focose, affidano molto le loro soddisfazioni amorose al lato fisico più che sentimentale. Sono impegnate molto a soddisfare il loro partner e a dare il loro massimo in tutto quello che sente amorosamente. Sono attratte generalmente da uomini sportivi, eleganti, muscolosi e amanti della cultura fisica.

Ariete nel Lavoro: Gli Ariete sono persone che affrontano il loro lavoro in maniera determinata e sicura, sono spesso improntati per lavori dove si richiede un notevole dispendio per quanto riguarda le energie sia mentali che fisiche, anche se spesso sono più propensi alle energie di carattere mentale. A volte gli Ariete nel Lavoro riescono ad aiutare molto i propri colleghi, anche se spesso tendono a voler pretendere a un ruolo piuttosto importante anche all’interno di determinate tipi di società, che riescono a fare in modo da soddisfare tutto il loro bisogno di smania e onnipotenza. A volte gli Ariete riescono a far carriere dal punto di vista artistico, ma anche dal punto di vista militare, dove si trovano molto a loro agio anche in questioni di leadership e rivaleggiano con loro stessi per puntare sempre più in alto.

La diete dell’Ariete: Il rapporto che hanno gli Ariete con il cibo sono principalmente legati alla buona cucina, sono delle persone che amano mangiare e solitamente non saltano i pasti, qualora ci fosse la necessità di farlo, sono capaci di mangiare in maniera sregolata e priva di continenza. Questa loro bramosia di cibo li conduce molto spesso a soffrire di disturbi di carattere intestinale o gastrico. Sono consigliate dunque diete a base di ferro, con cibi vegetali e soprattutto legumi e carni rosse, che aiutano a integrare il ferro nel loro organismo.