Sognare dei salumi

sognare salumiNei sogni capita spesso di avere a che fare con delle cibarie, a volte questi cibi sono in abbondanza, a volte sono pochi, altre volte ne mangiamo fino a farci scoppiare la pancia. Ogni cibo che viene in sogno equivale a qualcosa di particolare, ognuno ha un suo significato ben preciso da ricoprire. Nel caso dei salumi, cosa può indicare sognare di vederli o mangiarli?

I salumi, qualunque essi siano, proprio per il valore energetico che conferiscono al corpo, sono sinonimo di forza fisica e di notevole vigore, questo presagisce che ci troviamo in uno stato in cui godiamo di ottima salute e quindi questi sogni sono particolarmente positivi, in quanto ricoprono un valore ben preciso. Ma nel caso i salumi fossero di cattivo gusto o davvero molto piccanti? Questo potrebbe significare invece l’esatto opposto, ovvero che la nostra salute sta per avere qualche problema e che bisogna ricorrere ai ripari per guarire da qualche malanno in atto, oppure che il nostro corpo sta covando.

Il fatto che i salumi siano andati a male presagisce che la nostra salute è in fase di decadimento, il nostro corpo fatto di carne, viene rappresentato nei sogni dai salumi e la condizione di questi salumi, così malridotta denota il nostro stesso malessere fisico. Quindi bisogna prestare attenzione particolare.
Potrebbe esserci un’altra interpretazione per quanto riguarda il fatto che i salumi siano davvero piccanti, ovvero una delusione amorosa in vista, oppure un litigio incombente con il partner, soprattutto per il fatto che il piccante può ricoprire un ruolo di risposte poco gentili e piuttosto sgarbate. Al contrario potrebbe indicare anche una nuova relazione in vista, una relazione basata sull’erotismo, in questo caso il valore della parola piccante riconduce alla chiara denotazione sessuale dei salumi nella concezione tradizionale.

Lascia un commento