Sognare un’onda

Sognare un'ondaSognare un’onda , alta, impressionante, pericolosa e letale, è piuttosto frequente e crea solitamente paure e panico. Questa immagine è legata alle emozioni represse durante il giorno che di notte prendono il sopravvento. L’energia soffocata di giorno, gli impulsi bloccati si trasformano in questa onda che sovrasta e minaccia, che preme per portare alla luce il nostro vero io. Tanto l’onda sognata è grande tanto più la negazione delle emozioni è profonda. Questo sogno è particolarmente frequente nelle fasi di passaggio della vita dove i cambiamenti a cui dobbiamo adattarci possono affaticarci, spaventarci e stressarci oltre misura.

La simbologia dell’onda è legata anche al fatto che essa passa e spazza via ciò che trova, ricollegabile al dimenticare il passato per poter continuare e ricominciare. Sfuggire in sogno all’onda minacciosa è una reazione normale del sognatore e si lega al rifuggere nella realtà alle responsabilità, agli impegni che forse non si reputa in grado di sostenere. Se il sogno è ricorrente prima o poi accadrà che il sognatore affronterà l’onda e la vedrà finalmente rifrangersi sulla riva. A questo punto significherà che è cresciuto e maturato ed è pronto per abbracciare la propria vita sotto tutti i suoi aspetti.

Vediamo l’interpretazione di alcuni sogni che vedono la presenza di onde:

  • Sognare un’onda di mare: alcune amicizie strette ultimamente saranno di breve durata per vari motivi;
  • Sognare onde altissime: avete sbalzi di umore che vi portano a fare stranezze;
  • Sognare un’onda che si avvicina: vi state annoiando, non avete più entusiasmo. Reagite a questa situazione di stallo;
  • Sognare un’onda in un lago: siete stanchi ed affaticati. Prendetevi un periodo di riposo;
  • Sognare un’onda luminosa: nuove speranze per il futuro lavorativo ed amoroso, siete sulla buona strada per il successo.

Numeri fortunati: onda 55 – di mare 39 – di lago 5 – luminosa 6 – che travolge 15 – che si avvicina 20.

Lascia un commento