Sognare l’odio

odioL’odio è un sentimento dell’animo umano che si traduce in una forte antipatia, avversione e repulsione verso cose o persone.  Chi nutre questo sentimento solitamente pensa che sia giusto distruggere ciò che odia, al di là di leggi e morale.  Questo sentimento può nascere nostro malgrado, causato da qualcosa che ci è stato fatto. Dal punto di vista emozionale viene considerato il contrario dell’amore anche se può essere paragonato ad esso come intensità ed è inoltre definito il contrario dell’indifferenza, del lasciar perdere. L’odio represso nella vita reale può trovare sfogo nei sogni, riversandosi su coloro che ci hanno fatto torno. Nel sogno possono riaffiorare situazioni passate mai dimenticate, sofferenze mai sopite, delusioni. Ed ecco che in sogno il nostro odio si può riversare anche su coloro che nella realtà più amiamo perchè sono proprio queste persone che possono maggiormente deluderci e ferirci. Nel sogno possono essere usate parole dirette e disinibite, cattive e pesanti che nella realtà non penseremmo mai di usare.

Se questo sogno diventa ricorrente è chiaro che ci sono situazioni irrisolte che vanno assolutamente appianate, persone da perdonare, sofferenze da lasciare alle spalle per poter continuare a vivere serenamente, prima che diventino ossessione anche nella vita reale. Analizziamo alcuni sogni che hanno per protagonista l’odio:

  • Sognare di vendicarsi per odio: attenzione perchè la situazione si sta facendo veramente pesante e non può che peggiorare;
  • Sognare di fremere d’odio: qualche imprevisto intralcia i vostri piani, qualcosa che non avevate messo in conto;
  • Sognare di nutrire odio contro qualcuno: siete circondati da buoni amici. Teneteli stretti!
  • Sognare di gridare esclamazioni d’odio: in questo caso avete alcuni amici inutili e che non si riveleranno sinceri;
  • Sognare di scatenare l’odio: gli obiettivi che vi eravate preposti saranno intralciati e contrastati da qualcuno.

Numeri fortunati: odio 88 – vendicarsi 55 – scatenarlo 19 – fremere 10.

Lascia un commento