Sognare le olimpiadi

olimpiadiLe Olimpiadi sono un evento sportivo con cadenza quadriennale che prevede la competizione tra i migliori atleti del mondo in quasi tutte le discipline sportive praticate nei cinque continenti. I 5 anelli della bandiera olimpica raffigurano proprio i continenti e con i loro colori simboleggiano tutti i Paesi. Il motto delle Olimpiadi  è “citius, altius, fortius” ossia  più veloce, più alto, più forte. Da questa premessa si può intuire che chi fa un sogno del genere è pervaso da grande vitalità, forza, competitività e desiderio di primeggiare nella vita. Chi fa questo sogno desidera inconsciamente uscire dalla massa, distinguersi, dimostrare il proprio valore e le proprie capacità. Questo bisogno di rivalsa può presentarsi soprattutto in un periodo difficile, faticoso, stressante, se abbiamo perso fiducia in noi stessi. Questo sogno ci indica la necessità di recuperare autostima e coraggio, di affrontare con grinta la vita e le difficoltà. Ma non è necessario vincere una medeglia d’oro per sentirsi realizzati. Ognuno di noi deve trovare il proprio spazio e le proprie vittorie quotidiane, apprezzando ciò che ha e trovando serenità nei rapporti con gli altri.

Vediamo cosa ci può dire questo tipo di sogno e le situazioni ad esso collegate:

  • Sognare la fiamma olimpica: avete voglia di avventure, di cambiamenti, di novità. E allora, cosa aspettate? Buttatevi a capofitto!
  • Sognare la corona olimpica: cercate di controllare le vostre reazioni che a volte sono davvero eccessive;
  • Sognare di vincere le Olimpiadi: gli errori che state facendo sul lavoro dipendono dalla mancanza di concentrazione dovuta forse a qualche preoccupazione;
  • Sognare un atleta olimpico: i vostri figli vi daranno gioie e soddisfazioni;
  • Sognare di vincere una medaglia d’oro: succederà qualcosa di inatteso, di sorprendente;
  • Sognare di vincere una medaglia d’argento: mantenete un prudente riserbo sulle vostre questioni personali;
  • Sognare di partecipare ad una gara olimpica: probabili delusioni in campo amoroso.

Numeri fortunati: gara olimpica 65 – vincere 85 – medaglia d’oro 59 – medaglia d’argento 72 – fiamma olimpica 30.

Lascia un commento