Sognare un miraggio

miraggioIl miraggio è un’illusione ottica naturale causata in sintesi dal grande calore che distorce le immagini rendendole visibili anche quando non ci sono in realtà. Il miraggio è quindi qualcosa che non esiste, una mera illusione, uno scherzo che il nostro cervello ci può fare in situazioni di particolare disagio fisico. Anche nel linguaggio comune esso viene associato appunto a qualcosa di irraggiungibile, di impossibile da ottenere. Se in sogno ci appare un miraggio è segnale che ci stiamo illudendo su qualcosa o qualcuno. Stiamo vivendo probabilmente una situazione che non si è rivelata come avevamo sperato e che invece ora si sta ponendo in tutta la sua difficoltà e realtà. Sta a noi decidere se vale la pena continuare ad insistere per ottenere il risultato desiderato oppure gettare la spugna e rendendosi conto che non potremo mai raggiungere ciò che ci eravamo preposti in partenza. 

Stiamo forse intestardendoci per un sogno che resterà per sempre tale oppure c’è una possibilità che il miraggio diventi realtà? Questo possiamo saperlo solo noi stessi poichè ogni situazione è un caso a sè stante. Ma vediamo in generale che indicazione si può trarre da questo sogno:

  • Sognare di vedere un miraggio: incomprensioni in famiglia o sul lavoro, con il partner o con gli amici. Cercate di essere più sinceri e più chiari nell’esposizione delle vostre idee;
  • Sognare un miraggio d’acqua: riflettete prima di agire perchè le vostre azioni creeranno situazioni più o meno sfavorevoli a seconda di ciò che sceglierete;
  • Sognare di essere confusi da un miraggio: riceverete aiuto da parenti ed amici. Accettate l’aiuto e siate loro grati;
  • Sognare di perdersi in un miraggio: state sospettando ingiustamente di qualcuno che invece è onesto e sincero. Rivolgete le vostre rimostranze altrove.

Numeri fortunati: miraggio 11 – miraggio d’acqua 81 – confusione dovuta ad un miraggio 32 – perdersi in un miraggio 80.

Lascia un commento