
Affinché il dormiente possa scegliere la giusta condotta da seguire, è necessario quindi fermarsi a pensare in solitudine e tranquillità. La stalattiti e le stalagmiti indicano il livello di consapevolezza interiore e il vederle equivale ad avere conferma che il sognatore sta maturando.
Infine, va ricordato che la grotta è molto spesso associata all’organo femminile e per questo il bisogno di confronto può essere tradotto, se a sognare è un uomo, come un bisogno di trovare conforto e amore nell’altro sesso mentre, per una donna, è probabile che essa stia cercando di prendere maggiore coscienza della sua natura più intima e profonda. Altre immagini oniriche collegate al numero 74 sono:
anestesia, bagaglio, calotta, candela, cervello, complice, corrompere, dannato, fingere, incorniciare, infarinarsi, manette, onorario, perseguitare,posate, premio, recente, ricci, rincasare, riscattare, saracinesca, sbadigliare,scattare, slogarsi, sorvegliare, spalancare, stringere, sughero, tennis, tonico e versamento.