Sognare un’isola


899Da sempre l’isola è simbolo di un luogo paradisiaco, un posto in cui si spera di trovare la perduta felicità e la pienezza spirituale. Viene inteso come un mondo a sè stante, un luogo perfetto dove potersi rifugiare per vivere in armonia con la natura senza dover fare i conti con i difetti dell’umanità. Quante volte si sente dire: “Vorrei scappare in un’isola deserta!” e quante volte lo avremo pensato anche noi… L’isola dal punto di vista psicologico rappresenta un piccolo paradiso protetto dove il nostro inconscio, rappresentato dal mare circostante, non può arrivare ad affliggerci con i suoi dubbi ed incertezze. E’ desiderio di isolamento ma anche richiesta di riposto dalla propria coscienza, dai propri impegni e doveri quotidiani.


Sognare di stare su un’isola evidenzia uno spirito avventuroso e la curiosità per il futuro, oppure il bisogno di distaccarsi da tutto quello che è legato alla vita attualmente vissuta per seguire i propri sogni le proprie aspirazioni. In ogni caso rappresenta il desiderio di una fuga dalla propria realtà che va stretta. Qualche esempio di sogno:

  • Sognare un’isola abitata: buona volontà nel cercare di appianare divergenze;
  • Sognare un’isola disabitata: incontri pericolosi. Attenzione che la vostra voglia di avventura non vi porti verso mete troppo sconosciute;
  • Sognare di trovarsi su un’isola: solitudine, noia, tristezza vi stanno soffocando;
  • Sognare di sbarcare su un’isola deserta: delusione amorosa; rottura con il partner;
  • Sognare un’isola arida senza alberi: i vostri progetti non arriveranno a buon fine;
  • Sognare un’isola verdeggiante: buone notizie in arrivo;
  • Sognare di parlare con un abitante dell’isola: la vostra unione è sicura ed inossidabile, sia che sia una società di affari, sia che sia un’unione amorosa;

Numeri fortunati: Isola 33 – Sognare isola disabitata 77 – Trovarsi su un’isola 32 – isola arida 16 – sbarcare su isola deserta 8 – isola verdeggiante 84 – parlare con abitante dell’isola 49.



Leggi anche