Sognare un Ippopotamo


ippopotamo,-il-fiume-150182La parola ippopotamo mette allegria a pronunciarla. Provate! Con tutte quelle P e quelle sillabe ripetute è decisamente una parola piuttosto fuori dal comune.  A parte questa personale considerazione, sappiamo che l’ippopotamo è un grosso mammifero erbivoro africano dall’aspetto simpatico e morbidamente innocuo. In realtà è un animale aggressivo e territoriale, anche più del temibile rinoceronte (che ha un nome anche meno simpatico). Nella cultura egiziana l’ippopotamo era il simbolo della fecondità. In Africa, oggi invece viene cacciato dall’uomo, che lo ritiene anche un pericolo per le coltivazioni. In latino il significato del suo nome è “cavallo di fiume” perchè vive sempre nelle vicinanze di fiume, spesso immerso poichè la sua pelle è veramente molto delicata e soffre per il calore del sole africano. Quindi l’ippopotamo ha degli aspetti piuttosto contradditori tra loro: ha un aspetto simpatico ma è aggressivo, vive in una delle zone piu’ calde del mondo ma ha una pelle delicata. Chi sogno questo animale probabilmente si trova inconsciamente a vivere una situazione complicata e confusa.


Nonostante tutto sognare un ippopotamo è di ottimo auspicio perchè come tutte le bestie feroci porta con sè potenza, forza ed energia. Ma vediamo come si possono interpretare i sogni che hanno per soggetto questo animale. Sono certa che stanotte tutti vorranno sognare un ippopotamo!

  • Sognare un ippopotamo che ci viene incontro: un grande periodo di vivacità e gioia si sta avvicinando;
  • Sognare un ippopotamo in acqua: riscopriremo in noi una energia inestinguibile, una gran voglia di vivere;
  • Sognare di essere un ippopotamo: avete piu’ forza e influenza sugli altri di quanto credete. Rivalutate voi stessi!
  • Sognare un cucciolo di ippopotamo: rapporto di amicizia che sta sbocciando o rafforzamento di un rapporto già in essere

Numeri fortunati: ippopotamo che ci viene incontro 7 – ippopotamo in acqua 5 – Cucciolo di ippopotamo 15