Smorfia Napoletana: Significato del numero 47 – Il cadavere

Significato del numero 47Per quanto raccapricciante alla vista, il cadavere è un’immagine onirica abbastanza comune e nella tabella della Smorfia Napoletana giace al numero 47. Sognare un cadavere in casa equivale ad avere la certezza che presto ci sarà uno sposalizio e se ci si vede nell’atto di seppellirlo l’evento, oltre che lieto, sarà particolarmente conveniente.

Tuttavia se al sognatore il cadavere appare imbalsamato, pronto per la sepoltura e avvolto nel tanfo allora è possibile che si andrà incontro a delle difficoltà che non aveva messo in conto e che lo coglieranno di sorpresa. Vedere più cadaveri ha un significato molto positivo, in famiglia fervono i festeggiamenti per un evento atteso da tutti. Il numero del cadavere è il 47 ma potrebbe anche essere il 61. Un cadavere imbalsamato ha il 7, putrefatto o con un cattivo odore ha, rispettivamente, il 19 e il 52 e se risulta sepolto il 26. Nei tarocchi il cadavere viene rappresentato dall’allegoria della morte con falce e cappuccio e, solitamente, corrisponde al 13.

Al numero 47 sono associate altre immagini oniriche da non sottovalutare come:

abbellire, ammazzarsi, canale, compilare, concludere, contrada, desinare, deteriorare, discendere, esibire, fiala, fodera, geloni, mangiare, oltrepassare, orto, piaga, prestare, rame, ricetta, rifiutare, riscuotere, sana-o, scendere, schiena, sconosciuto, stanza, tassa, toro, vicolo e vulcano.

Lascia un commento