Sognare la Neve: Numeri al lotto, interpretazione e significato

Sognare neve è uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di noi italiani. La neve senza girarci troppo intorno rappresenta una figura che si presta a moltissime interpretazioni diverse. Esse fanno riferimento più che altro al periodo che sta attraversando colui che sogna.

Sognare neve

Sognare la neve, ecco cosa significa questo strano sogno

Sognare la neve che cade per esempio può stare ad indicare un qualcosa di positivo nel momento in cui il sogno fa parte di ricordi vissuti da piccoli oppure quanto le sensazioni provate sono prevalentemente di felicità pura. Contrariamente, il sogno potrebbe risultare negativo. Medesimo discorso va fatto nel caso in cui per un motivo o l’altro si sogna di giocare a palle di neve: questa non è altro che un’attività ludica che ricorda sopratutto periodo pieni di gioia dell’infanzia, che fanno riferimento alla spensieratezza della nostra gioventù, ma può indicare anche stiamo attraversando un periodo di nostalgia assoluta verso la nostra tenerissima età.

Se la neve cade in casa che significa? Scopriamolo insieme

Se per caso, nel corso del sogno, nevica dentro la propria abitazione e sentite una sensazione molto piacevole, può essere un sogno puramente positivo, in quanto può predire un periodo in arrivo di massima tranquillità e riposo assoluto. Se invece nella vostra amatissima casa siete soli e sentite un bel po’ di freddo può essere un forte segnale di solitudine. Mentre, se la sensazione è di freddo, può essere utile riconsiderare una volta per tutte ripensare alle diverse relazioni familiari. Sognare la neve mentre si è al mare invece sta a rappresentare il forte desiderio di un cambiamento piuttosto intrigante, in grado di cambiarvi radicalmente le vostre giornate o il timore che qualcosa stia per cambiare in peggio. Ciò, tuttavia, andrà analizzato nel dettaglio prendendo in stretta considerazione il periodo che si sta attraversando in quel preciso momento.

Sognare neve – Smorfia: i numeri da giocare

Se sognate la neve e da sempre avete amato il gioco del Superenalotto potete sfruttare tale sogno optando sui seguenti numeri che potete leggere qui sotto: 4,17,41,54,56,90.

Uno dei sogni più rincorrenti nella mente di noi italiani è senza dubbio quello di sognare la neve. Quest’ultima per tantissime persone rappresenta una figura che si presta a tantissimi interpretazioni. Esse si riferiscono alle proprie caratteristiche particolari, oppure direttamente al periodo che sta attraversando colui che sogna.

Sognare neve! Scopriamo il significato di questo stranissimo sogno….

Sognare la neve che cade può stare ad indicare un qualcosa di positivo nel momento in cui il sogno fa parte di ricordi dell’infanzia o eventualmente quando le sensazione provate sono di piena felicità. Contrariamente, il sogno potrebbe avere un significato non del tutto positivo. Stesso identico discorso va fatto nel caso in cui si sogna di giocare a palle di neve: questa risulta essere un’attività ludica che ricorda particolarmente i periodi della propria vita felici dell’infanzia, che fa riferimento – senza troppi giri di parole – alla spensieratezza della propria gioventù, ma può rappresentare anche che si sta passando un periodo di solitudine verso la propria tenera età.

Sognare di costruire un pupazzo di neve che significa?

Se si sogna per un motivo o l’altro di costruire un pupazzo di neve, bisogna fermarsi su questa strana immagine onirica in quanto può nascondere significati emblematici della propria personalità o una situazione emotiva determinata.

Se, per esempio, il pupazzo sembrerà buffo, dolce, e nel farlo si avverte gioia, non possiamo far altro che valutare il sogno come un qualcosa di positivo, in caso contrario invece se si percepisce insoddisfazione ed insicurezza e il pupazzo di neve è gelato ed attaccato da violenti agenti atmosferici.

Sognare la neve mentre si è al mare significa cambiamenti all’orizzonte!

Sognare la neve mentre si è al mare è desiderio di un cambiamento importante, in grado di cambiarvi radicalmente o la paura che qualcosa stia cambiando non in meglio ma in peggio. Ciò, tuttavia, potrà essere analizzato tenendo conto del periodo che si sta attraversando in quel preciso momento.

Sognare neve – Smorfia: i numeri da giocare

Se amate il Superenalotto e sognate la neve vi consigliamo di puntare sui seguenti numeri presenti qui sotto: 4,17,41,54,56,90.

Sognare la NeveLa neve è un fenomeno atmosferico estremamente affascinante, che, quando compare in episodi onirici, può essere collegato a diversi significati. Cosa vuol dire sognare la neve? Senza dubbio si tratta di un’immagine potente, carica di implicazioni culturali e psicologiche. Vediamo di declinare una casistica esauriente, per avere le idee più chiare su questo sogno molto frequente.

Necessità di purezza: l’immagine della neve è collegata in molti casi alla purezza, all’armonia estetica, alla stasi pacifica. Vedere la neve in un episodio onirico può rappresentare la necessità di operare catarsi nella propria esistenza, eliminando elementi di disturbo, che “sporcano” la serenità personale dell’individuo che sogna.

Gelo emotivo: la neve è un fenomeno atmosferico invernale, associato, oltre che all’estetica e alla cromia, alla condizione del freddo. La comparsa della neve in un momento onirico può essere frequente negli individui in condizione di sindrome depressiva, tendenti ad approcciarsi alla vita senza l’incentivo di stimoli interiori.

Sognare la neve, rappresenta, simbolicamente, il matrimonio tra la terra e il cielo. Sognare neve può essere negativo se il sognatore ne percepisce solo la freddezza e il gelo perché vuol dire che percepisce dentro di sé tristezza e solitudine nella sfera affettiva. Tuttavia, se il dormiente è affascinato dal suo candore allora è molto probabile che presto incontrerà un amore puro e sincero. Vedere neve in abbondanza, secondo la cultura contadina, promette, con l’arrivo della primavera abbondanti raccolti e quindi sicuri profitti in ambito imprenditoriale e lavorativo.

La neve onirica che cade nella stagione invernale è sempre di buon auspicio, tuttavia, gli obiettivi che il sognatore si prefigge di raggiungere in tempi brevi, verranno raggiunti dopo aver superato delle difficoltà. Per chi lavora nella sfera militare, purtroppo, la neve indica sconfitta ma è di buon auspicio se la si sogna cadere in estate. Per l’uomo la neve indica un buon matrimonio e per la donna la conferma di aver scelto un buon partito. Se si sogna di toccare la neve, ci saranno discussioni di vario tipo, raccoglierla e giocarci pronostica complicazioni in ambito legale e falsi piaceri se ci si vede nell’atto di mangiarla. Infine, se il sognatore o la sognatrice scorge qualcosa nel manto nevoso, vuol dire che qualcuno sta tramando un’azione malvagia nei suoi confronti.

Il numero della neve è l’89. La neve che cade o che non attecchisce al suolo corrisponde al 90, se è fuori stagione al 38, sparsa sul terreno al 57 e raccolta in mucchi al 44. Se il sognatore percepisce che sta per nevicare la cifra da giocare è il 70, la nevicata ha il 53. Nello specifico, una nevicata abbondante equivale al 10 ma se appare particolarmente scarsa al 67.

La neve nella realtà è legata all’allegria, al Natale, ai giochi soprattutto per i bambini. Per gli adulti che non sanno più meravigliarsi di questo incredibile fenomeno, rappresenta fastidio, difficoltà ed inconvenienti. Nel sogno, secondo l’illustre Jung essa rappresenta l’isolamento del sognatore dal carattere introverso che non ha energie sufficienti per affrontare i problemi più o meno gravi.

Secondo il famoso Freud invece è, come suo solito, una simbologia a sfondo sessuale, ossia rappresenta la freddezza intima, l’incapacità di provare piacere a causa degli istinti repressi. La neve è associata al freddo, al gelo, all’inverno nella sua fase più rigida e per questo è considerata sinonimo di solitudine, ansia e malessere. Il colore bianco però è legato alla purezza ed al candore. La neve può essere considerata una “fotografia” della nostra anima, un po’ malinconica e nostalgica, triste per mancanza di affetto e calore, per un amore non corrisposto, per un desiderio importante non realizzato.

Vediamo come si presenta la neve nei sogni e cosa vuole indicarci nello specifico:

  • Sognare la neve in generale: notevoli guadagni, ottime occasioni lavorative;
  • Sognare la neve farinosa: vi siete invaghiti di quella persona ma tenete conto che sarà solo un capriccio momentaneo, niente di duraturo;
  • Sognare la neve gelata: siete attanagliati dai dubbi, vi tormentano le scelte che dovete fare;
  • Sognare la neve sporca: siate molto prudenti, discreti e attenti nel giudicare le persone che vi stanno a fianco;
  • Sognare una bufera di neve: tante idee si affollano nel vostro cervello, troppe e incoerenti. Rilassatevi e prendete tempo per pensare con chiarezza;
  • Sognare una montagna con la neve: avrete sostegno da una persona che si rivelerà fondamentale per il vostro lavoro o la vostra vita;
  • Sognare la neve che scende: novità inaspettate ma piacevoli.

Numeri fortunati: neve 17 – farinosa 84 – gelata 71 – sporca 4 – bufera 54 – montagna innevata 82 – che scende 56.

Lascia un commento