Interpretazione Sognare la Neve


Sognare la NeveLa neve è un fenomeno atmosferico estremamente affascinante, che, quando compare in episodi onirici, può essere collegato a diversi significati. Cosa vuol dire sognare la neve? Senza dubbio si tratta di un’immagine potente, carica di implicazioni culturali e psicologiche. Vediamo di declinare una casistica esauriente, per avere le idee più chiare su questo sogno molto frequente.

Necessità di purezza: l’immagine della neve è collegata in molti casi alla purezza, all’armonia estetica, alla stasi pacifica. Vedere la neve in un episodio onirico può rappresentare la necessità di operare catarsi nella propria esistenza, eliminando elementi di disturbo, che “sporcano” la serenità personale dell’individuo che sogna.


Gelo emotivo: la neve è un fenomeno atmosferico invernale, associato, oltre che all’estetica e alla cromia, alla condizione del freddo. La comparsa della neve in un momento onirico può essere frequente negli individui in condizione di sindrome depressiva, tendenti ad approcciarsi alla vita senza l’incentivo di stimoli interiori.

Secondo voi cosa può significare ? Sognare la neve



Leggi anche