Scorpione Segno Zodiacale



Scorpione Segno ZodiacaleI nati sotto il segno dello Scorpione sono delle persone altamente autoritarie e spesso molto dure ed energiche, hanno dalla loro parte il fatto di riuscire in qualunque modo a scovare il punto debole degli altri. Infatti non è mai troppo consentito farsi nemico un nato sotto questo segno in quanto hanno la capacità di essere molto vendicativi e attendono il momento più opportuno a loro per darsi all’attacco. Ma questo non significa che siano del tutto privi di tatto, infatti questo risulta spesso essere un elemento fondamentale per loro in quanto riescono a comprendere quando hanno esagerato nell’essere troppo freddi. Sono in grado di essere comunque molto emotivi e sanno mettere in mostra le loro emozioni senza schermarsi dietro un’apparente mancanza di sensibilità.

Una delle qualità più profonde dello Scorpione è quella di essere molto introspettivi e di riuscire a comprendere al volo anche gli altri, si barricano spesso sotto una dura corazza quando comprendono di aver sbagliato o di non essere riusciti a mettere a segno una determinata azione. Da un punto di vista più umano e psicologico i nati sotto questo segno prendono a modello un esempio di vita da seguire e questo diventa per loro il punto cardine su cui sviluppare la loro stessa vita, per loro la vita non è un modello improvvisato, ma è un qualcosa in cui occorre essere ben precisi e seguire quello stile di vita che si sono prefissati.

Nel campo delle sessualità i nati Scorpione sono spesso tendenti a un certo tipo di sessualità dal carattere deviato, votato a volte all’autodistruzione e al dolore. In questo si vedono anche i difetti dello Scorpione, gelosia, arroganza, odio, violenza, a volte permalosità, che li spinge ad essere molto possessivi ed esagerati nella passionalità. Dal punto vista positiva invece sono caratterizzati da una grande forza di volontà.

Caratteristiche Segno Zodiacale Scorpione


Scorpione in Amore: L’elemento principale che caratterizza i Scorpione nel contesto amoroso è il fatto che sanno combattere fino allo stremo per ottenere quello che vogliono, rendendoli dei conquistatori duri e puri. Non sono molto forti per quanto riguarda la fedeltà, ma sanno donare amore e passionalità pure quando trovano l’amore della loro vita e il compagno o la compagna adatti. I nati sotto questo segno sono spesso tacciati di freddezza ma questo semplicemente per il fatto che comunque sono molto riservati e fanno fatica a mostrare pubblicamente i loro sentimenti ed emozioni diventando piuttosto misteriosi e spesso poco comprensibili.

Scorpione in Amicizia: La caratteristica principale in amicizia degli Scorpione è il fatto che sono capaci di donare moltissimo in qualunque situazione a chi gli è amico o chi gli sta vicino. Sono in grado di portare avanti dei sacrifici molto intensi per il bene dell’amicizia, sono disposti a sacrificare se stessi per il bene dell’amico. Ma questo ovviamente non viene fatto per tutti coloro che si dicono amici, infatti i loro sacrifici sono tesi solamente agli amici che si dimostrano tali e le sono in tutte le situazioni della propria vita. A volte però non si rendono conto di essere stressanti e assillanti.

Conquistare lo Scorpione uomo: Gli uomini Scorpione sono spesso molto difficili da comprendere e non si sa esattamente come prenderli in quanto a gusti su cui puntare. Sono molto sensuali e raffinati nei vari gusti quindi è questo a renderli piuttosto complessi. La donna che interessa e attira lo Scorpione uomo è quella dotata di una spiccata passionalità e con una certa impronta di mistero che lo affascina ancora di più. L’elemento su cui puntare per conquistare l’uomo dello Scorpione sono gli sguardi fugaci che lasciano intendere qualcosa di intrigante, con una punta di falso disinteressamento.

Conquistare lo Scorpione donna: Per quanto riguarda la donna dello Scorpione occorre espressamente dire che non ci devono essere incertezze e indecisioni, infatti questa tipo di donna non ama l’indecisione, non la tollera. Ama invece il contatto immediato e sicuro quando se ne presenta l’occasione e questo è un elemento importante per riuscire a conquistarla. Anche se è lei che tira le redini del gioco, occorre tenere presente che ama essere conquistata e svolgere un ruolo piuttosto da “preda catturata”. Per conquistarla occorre farle capire fin da subito che la volete, senza incertezza o esitazione. Questo è il segnale più adatto.

Scorpione nel Lavoro: Sebbene si trova ad essere un tipo dal carattere piuttosto indipendente lo Scorpione è adatto ai lavori che richiedono una certa tipologia di intuizione e diventa capace di adattarsi alle esigenze e a prendere ordini qualora le attività rientrino però nelle sua capacità. Lo Scorpione è un ottimo affarista, ha grande capacità intellettiva e lavorativa, per sua natura punterà a rendere le sue qualità in risalto rispetto ad altro. Le professioni che lo vedono più adatto sono quelle della ricerca, come ad esempio il campo psicologico, investigativo oppure scientifico, archeologico o geologico.

La dieta dello Scorpione: Gli Scorpione amano tutte quelle pietanze piuttosto piccanti e che potrebbero incidere in maniera deleteria sul loro organismo, questo li rende molto vulnerabili dal punto di vista fisico. Infatti gli Scorpione spesso sono sofferenti di insonnia a causa proprio di questo tipo di dieta, che spesso di rende pesanti. Quindi occorre risolvere alla radice il problema che li assilla, tenendo presente l’esclusione di cibi e bevande come quelli troppo speziati e l’alcol in genere. Bisogna puntare su una dieta fresca, sana e soprattutto che deve essere preparata sul momento, evitando quindi in generale tutte quelle pietanze che sono state confezionate.