Significato del numero 59 – I peli

Significato del numero 59Anche i peli hanno un loro posto all’interno della tabella proposta dalla Smorfia Napoletana e, esattamente, si collocano al numero 59.Sognare i peli ha un significato importante soprattutto per i sognatori di sesso maschile poiché essi rappresentano, simbolicamente, la virilità. Più un uomo è villoso e più il suo lato maschile è sviluppato anche se spesso più vicino alla natura più istintiva e primitiva del sesso forte. In generale, se si sognano i peli di un animale non è di buon auspicio perché potrebbe presto verificarsi un evento che causerà parecchi dispiaceri ma le finanze possono star sicure se li si vede su gambe e cosce. In quest’ultimo caso l’interpretazione della visione onirica è molto positiva.

Se invece si sogna di radersi o di tirarsi via i peli in eccesso vuol dire che ci sono dei grattacapi dei quali ci si vuole liberare o che la propria virilità è messa in discussione. Attenzione ai peli sul mento, qualcuno sta cercando di prevaricare il dormiente che si sente frustrato e umiliato. Al numero 59 abbiamo dunque i peli ma alla stessa cifra corrispondono altre immagini oniriche non meno importanti come:

Calcinaccio, uno o più cardinali, casa, catasta, cenci (stracci) condimento, cratere, dedica, difficoltà, indossare, ombrello, orale, pariglia, profumeria, rabbino, resistere, riposo, scivolare, scopare, spazzare, sugna, unghie, usuraio e verniciare.

Lascia un commento