Smorfia Napoletana: Significato del numero 46 – Il denaro

Significato del numero 46Il denaro è un mezzo non il fine per la felicità ma serve comunque per mantenere uno stile di vita dignitoso e la tabella della Smorfia Napoletana lo colloca al numero 46Sognare il denaro può indicare molte cose ma, in primo luogo, l’inconscio sta annotando ciò di cui il dormiente ha bisogno sia a livello spirituale sia a livello materiale.

Sognare monete d’oro e d’argento fa temere indigenza ma se lo si perde è probabile che il sognatore andrà incontro ad una perdita finanziaria bilanciata dalla scoperta e dal conforto dell’amore. Se si effettuano dei pagamenti è probabile che presto si avrà un figlio mentre trovare del denaro pronostica che presto la ruota della fortuna girerà a favore del dormiente, l’importante è che non lo raccolga perché porta male mentre se ci si vede nell’atto di falsificarlo vuol dire che ci si vergogna di qualcosa che si è fatto durante il giorno. Il numero principale del denaro o dei soldi è il 46 ma, nello specifico, la moneta viene associata al 26.

Al 46 sono associate altre immagini oniriche che sono:

abbaino, arricchire, calzoleria, commedia, grano, incipriarsi, numeri-o, raffilare, recidere, responso, resto, risarcire, sicario, speculare, tagliare, tressette, turibolo, tuffarsi, valzer, varo e vascello.

Lascia un commento